William furibondo, Harry e Meghan stavolta hanno davvero esagerato

Non si placa la rabbia di William nei confronti del fratello Harry e della cognata Meghan: la ferita è troppo profonda.

Quello che ha fatto Harry una volta emigrato negli USA con la moglie Meghan è qualcosa di troppo oltraggioso per chi ha simpatia per i reali e per i reali stessi. L’intervista rilasciata a Oprah Winfrey  prima, il documentario su Netflix dopo e infine anche il libro autobiografico “Spare” sono andati oltre il limite del sopportabile.

William furibondo
William è furibondo con il fratello Harry e la cognata Meghan – (credit:ANSA) – (fondazionefegato.it)

All’indomani della tempesta mediatica quello che rimane è la divisione di due fratelli, un tempo molto uniti. Tra Harry e William ci sarebbe una voragine e chissà se un giorno ci sarà la possibilità di un ponte che permetta loro di riunirsi.

Un perdono che non arriverà mai per Harry e Meghan

Secondo un rinomato esperto reale, Kate Middleton e il principe William non riusciranno mai a perdonare il principe Harry e Meghan Markle per il dolore arrecato alla famiglia. Le ferite provocate dai Sussex sembrano essere così profonde che difficilmente si potrà tornare indietro.

Charles Rae, celebre ex corrispondente reale, ha condiviso le sue riflessioni durante un episodio di “Royal Exclusive” del The Sun. Nel corso dell’intervista, Rae ha analizzato l’attuale stato delle relazioni tra i fratelli reali e ha espresso il suo parere su chi dovrebbe fare il primo passo verso la riconciliazione. “Credo che spetti al Duca e alla Duchessa di Sussex fare il primo passo“, ha affermato Rae. Tuttavia, ha subito aggiunto: “Dubito fortemente che William e Catherine accetterebbero. C’è troppa acqua passata sotto i ponti, specialmente dopo l’intervista a Oprah Winfrey e lo show su Netflix.

Perdono impossibile per Harry e Meghan
Wiliam e Kate hanno ancora la ferita aperta e non perdonano Harry e Meghan – (credit:ANSA) – (fondazionefegato.it)

Le tensioni tra William e Harry non sono una novità. Negli ultimi anni, il principe di Galles ha affrontato numerosi momenti difficili. La perdita della regina Elisabetta e del principe Filippo ha segnato profondamente la famiglia. Inoltre, re Carlo e la principessa Kate stanno affrontando gravi problemi di salute, con la diagnosi di cancro che ha colpito entrambi.

Un episodio particolarmente toccante è avvenuto l’8 settembre 2022, giorno della morte della regina Elisabetta. La sovrana è deceduta all’età di 96 anni presso il castello di Balmoral, circondata dai figli, la principessa Anna e Carlo. William, Edoardo, Andrea e Sophie Wessex si sono precipitati sul posto .

Harry invece ha viaggiato separatamente per dare l’ultimo saluto alla nonna. Inizialmente, si pensava che Meghan avrebbe accompagnato Harry a Balmoral, ma alla fine è andato da solo. Secondo il Mail, Meghan avrebbe cambiato idea a causa di Kate.

Crisi profonda tra Sussex e Galles

Il rapporto tra i Sussex e i Galles si è ulteriormente deteriorato dopo l’intervista a Oprah Winfrey, in cui Harry e Meghan hanno fatto rivelazioni scioccanti sulla famiglia reale. La successiva produzione di una serie su Netflix ha contribuito a scavare un ulteriore solco tra le due coppie. Le accuse e le recriminazioni pubbliche hanno reso sempre più difficile una possibile riconciliazione.

Crisi tra i Sussex e i principi di Galles
Il rapporto tra le due famiglie è ormai consunto – (credit:ANSA) – (fondazionefegato.it)

Rae ha sottolineato come le azioni di Harry e Meghan abbiano inflitto un dolore profondo a William e Kate, rendendo improbabile qualsiasi tentativo di ricucire il rapporto. “Anche se Harry e Meghan dovessero fare la prima mossa, non credo che William e Catherine risponderebbero positivamente”, ha detto Rae. “Le ferite sono troppo profonde, e i ricordi degli attacchi pubblici troppo freschi.”