Vuoi vivere un’esperienza a contatto con la natura? Scegli uno di questi hotel, sono immersi nel bosco

Dimenticate lo stress della città e riscoprire la bellezza del bosco grazie a questo hotel immersi nel verde.

Per gli amanti dei viaggi di tutto il mondo questo è il momento di chiudere le valigie e di concedersi una meritata vacanza. Se siete alla ricerca di nuove avventure e sognate di vivere un’esperienza mozzafiato a contatto con la natura, dovete assolutamente provare uno di questi resort.

Hotel immersi nel bosco
Vacanze a contatto con la natura, scegli un hotel nel bosco – Fondazionefegato.it

Una volta lì vi dimenticherete della vostra vita quotidiana e sarete immersi nel verde, non esiste vacanza migliore per ricaricare le energie del proprio spirito. Vivere un’esperienza ecosostenibile è possibile grazie a questi incredibili hotel sparsi un po’ in tutta Italia.

Vacanze ecosostenibili: ecco 5 hotel che vi faranno riscoprire la natura

Se questo tipo di avventura può fare al caso vostro, prendete le persone che amate e portatele con voi. L’unica cosa che dovrete fare è scegliere uno dei 5 hotel immersi nel verde e da quel momento la vostra vita non sarà più la stessa. Chi ha riscoperto il contatto con la natura non è più riuscito a tornare indietro.

MAISON CLAY, VALLE D’AOSTA. Questo resort si trova a Chamois ai piedi delle Alpi e il bello è che non esiste traffico. Chi vorrà raggiungere questa struttura potrà farlo esclusivamente in bici, con la funivia oppure a piedi. Una volta lì potrete immergervi nella natura incontaminata senza rinunciare però ai migliori confort visto quest’hotel mette a disposizione dei suoi villeggianti un centro benessere e una sauna.

Hotel ecosostenibili Italia
Vacanze ecosostenibili, questi hotel amano la natura – Fondazionefegato.it

BIOHOTEL TAUBERS, ALTO ADIGE. In questo particolare hotel la sostenibilità è di casa visto che sono stati banditi tutti gli oggetti ad uso singolo e perciò altamente inquinanti come bicchieri di plastica, cannucce e flaconcini vari. Anche qui i servizi benessere e quelli per il relax non mancheranno, ma la vera attrazione sarà anche in questo caso la splendida natura che gli fa da cornice.

VIGILIUS MOUNTAIN RESORT, ALTO ADIGE. Se vorrete raggiungere questa struttura potrete farlo esclusivamente in funivia. L’hotel si trova a circa 1,500 metri e sorge ai piedi del Monte San Vigilio, questo è il luogo perfetto se volete rinfrancare il vostro spirito immergendovi in paesaggi naturalistici in grado di mozzare il fiato.

ECOLODGE LANGHE, PIEMONTE. Le sue camere sono delle piccole casette di legno immerse direttamente nei boschi del Piemonte. Si tratta di una delle mete più ambite da chi ama la natura e chi è attratto dalle vacanze sostenibili. In questo hotel, infatti, non ci sono emissioni e questo lo rende al cento per cento ecosostenibile. Una vacanza così immersi nel verde è probabile che non l’abbiate ancora mai fatta.

AGRITURISMO BIOLOGICO SANT’EGLE, TOSCANA. All’interno di un edificio storico situato nel bel mezzo della Maremma toscana, sorge questo incredibile alloggio. Perfetto per trascorrere un weekend lontano dalla civiltà e dall’inquinamento. Anche qui l’impatto ambientale è minimo ma la loro carta vincente sono i cibi a disposizione dei clienti, tutti i prodotti sono di produzione propria.