Viaggio in aereo: attenzione a non commettere questo errore, rischi di rovinarti le vacanze

Quando si viaggia in aereo è importante non commettere un errore comune che rischia di rovinare veramente le vacanze.

C’è un errore comune e anche insolito che molti commettono quando fanno viaggi in aereo. È un consiglio diramato proprio dagli esperti in materia che andrebbe, per questo, preso alla lettera. Si tratta di una condizione semplice a cui tutti possono fare riferimento.

Viaggio in aereo errore rovinarti vacanze
L’errore che ti rovina il viaggio in aereo (fondazionefegato.it)

Viaggiare è piacevole ma bisogna pensare al bagaglio, fare la valigia senza dimenticare nulla, fare attenzione ai documenti, evitare furti e malintenzionati, il tutto rischia di diventare più uno stress che un piacere, dunque bisogna ovviare a quei problemi che sono risolvibili e prevedibili.

Viaggio in aereo: l’errore che ti rovina la vacanza

Molto spesso si tende ad acquistare un trolley rigido, capiente e anche molto comodo. Ci si fa entrare di tutto e non c’è il pericolo che gli oggetti internamente subiscano danni proprio grazie alla scocca robusta che lo chiude e quindi che lo rende di fatto ben strutturato.

Secondo gli esperti però, visto che ci sono tanti colori a cui attingere, è sconsigliabile comprare un modello nero classico. Il motivo è semplice, questo infatti non solo si mimetizza facilmente e quindi il rischio è che venga confuso con altri o scambiato con la valigia di altre persone, ma è anche quello che molto spesso viene dimenticato perché essendo scuro rischia di restare in un punto abbandonato, magari perché dello stesso colore della tappezzeria.

viaggio in aereo non commettere questo errore
Acquistare un trolley nero: un errore da evitare quando si viaggia (fondazionefegato.it)

Un altro problema importante riguarda la riconoscibilità. Un trolley colorato che passa sul nastro bagagli si nota subito, il nastro è sempre nero, se il trolley è scuro non si vede subito e si rischia di attendere inutilmente per un lungo periodo. Poiché tutto va studiato per evitare che la vacanza si trasformi in un incubo, meglio fare attenzione anche a quei dettagli che sembrano inutili.

Ad esempio, utilizzare un lucchetto è qualcosa da non fare. Poiché i controlli vengono fatti non solo prima ma anche dopo l’imbarco, mettere un lucchetto a una valigia che va in stiva è inutile. Se devono aprire per controllare lo romperanno. La cosa migliore è mettere oggetti di valore nel bagaglio a mano e lasciare lì solo gli indumenti e il resto.

Non lasciare mai incustodito il bagaglio, anche per pochi minuti, un furto è più comune di quanto si immagini. Con questi semplici accorgimenti si evitano problemi e si viaggia sereni, senza farsi rovinare la vacanza e senza spendere ulteriori soldi.