Un posto al sole sospeso: la Rai cambia tutto, la soap non va in onda, ecco quando

Sorpresa spiacevole per i telespettatori che seguono Un posto al sole. La Rai ha deciso di cambiare le carte in tavola. Ecco che cosa è successo.

Un posto al sole è una delle soap più longeve della tv italiana, una serie che va avanti da circa 30 anni e che interessa gli abitanti di Palazzo Palladini. Ma nonostante sia molto seguita, la Rai ha deciso comunque di modificare il palinsesto e di sospendere la programmazione di questa soap. Cosa sta succedendo?

un posto al sole sospeso
Un posto al Sole subisce uno stop, quando torna in onda – Credit: RaiPlay – Fondazionefegato.it

La prossima settimana, molto più precisamente il prossimo venerdì, sarà il giorno in cui gli italiani dovranno fare a meno di Un posto al sole. Ma per quale motivo la Rai ha preso questa decisione? Una decisione dettata da una necessità che si è fatta strada in queste ultime settimane. Scopriamolo insieme nel testo che segue.

Stop a Un posto al sole, la decisione della Rai: quando andrà in onda

La settimana prossima ci sarà una modifica nel palinsesto Rai in quanto il 12 luglio Un posto al sole subirà uno stop. Ma per quale motivo? Prima di dare una risposta a questa domanda è bene sapere che l’appuntamento saltato del 12 luglio non sarà perso in quanto il giorno prima, ossia giovedì 11 luglio, gli italiani potranno assistere ad un doppio appuntamento.

un posto al sole quando va in onda
Stop Un posto al sole 13 luglio fonte facebook @Un posto al sole -fondazionefegato.it

Infatti, la soap non inizierà come di consueto alle 20:50 ma sarà anticipata di 30 minuti; quindi un primo appuntamento sarà previsto dalle 20:20 fino alle 21:20, mentre il secondo partirà dalle 21:20 e durerà circa fino alle 22:20. Il cambiamento di rotta dei palinsesti è dovuto al meeting internazionale di atletica leggera che quest’anno verrà organizzato a Montecarlo.

E quindi, il solito appuntamento con la soap partenopea sarà sostituito con l’IAAF Diamond League 2024. A partire dal 15 luglio si andrà avanti con il consueto appuntamento di Un posto al sole alle 20:50 su Rai 3.

Altra variazione nel palinsesto è prevista anche nel mese di agosto, in quanto si prevede un periodo in cui per due settimane la soap si prenderà una pausa estiva. E quindi, gli episodi che vedono come protagonisti i membri (e non) di Palazzo Palladini verranno sospesi dal 12 al 23 agosto mentre al loro posto verrà mandato in onda il best of della stagione in cui verranno condivisi tutti i racconti più appassionati che hanno caratterizzato episodi addietro.