Torna il Bonus Psicologo nel 2025? La notizia che tutti stavano aspettando

Sempre più persone si chiedono se ci sarà o meno il bonus psicologo per il 2025. Ecco le ultime novità da non perdere.

Come molti sapranno, in questi giorni si è chiusa la finestra per poter usufruire del bonus psicologico nel 2024. Un aiuto davvero inestimabile e che, una volta provato, è stato apprezzato da sempre più persone, portando a una consapevolezza diversa di sé e dei bisogni personali.

Torna il bonus psicologo? Ecco cosa sappiamo
Cosa sapere sul bonus psicologo 2025 (Fondazionefegato.it)

Così, in vista del nuovo anno, sono sempre di più le persone che si chiedono se e quando ci sarà una nuova possibilità per poter avere un servizio di terapia che sia gratuito e in grado di fare la differenza. Risposta che seppur non ancora ufficiale sembra essere comunque promettente.

Cosa sappiamo riguardo a un nuovo bonus psicologico

Per chi si fosse perso la notizia riguardo al precedente bonus psicologico e non sapesse di cosa si tratta, stiamo parlando dell’agevolazione destinata a coloro che hanno un ISEE aggiornato e inferiore ai 50mila euro.

Un contributo che varia in base alle fasce di reddito ma che può arrivare a coprire 50 euro a seduta per diverse sedute fino a un massimo di 1500 euro a persona, garantendo così la possibilità di sostenere almeno in parte le spese per la terapia.

Psicologo: possibile ritorno del bonus
Il bonus psicologo potrebbe tornare, e non da solo (Fondazionefegato.it)

Al momento, le possibilità per quello del 2024 si sono concluse. Sembra, però, che con molta probabilità, sia in arrivo un nuovo bonus. In alternativa, al vaglio ci sarebbe anche la possibilità di istituire uno psicologo di base al quale i cittadini potranno rivolgersi del tutto gratuitamente recandosi presso le Case di Comunità della loro zona.

Sembra infatti che ci sia in atto un progetto che dovrebbe portare ben seimila psicologi gratuiti in tutta Italia. Ovviamente non abbiamo ancora notizie ufficiali o complete ma pare sia solo questione di tempo prima che arrivino informazioni in grado di far comprendere come sarà organizzato il tutto.

Insomma, chi ha a cuore la propria mente e la possibilità di vivere al meglio la propria vita dicendo addio ad ansie, attacchi di panico o trovando il modo per conoscersi più a fondo e scoprire cosa può renderlo davvero felice, dovrà attendere ancora poco prima di poter aver accesso a tutto ciò.

Che si tratti del bonus psicologico (che potrebbe comunque sommarsi all’altra possibilità) o di quella di andare presso uno psicologo di base, poco importa. Ciò che conta è potersi finalmente prendere cura di sé anche da questo punto di vista così importante e, troppo spesso, trascurato.