Terribili notizie per Paola Perego: “Sta male”, ore durissime

Paola Perego sta vivendo davvero un momento difficile, le ultime notizie che sono state date alla conduttrice la mettono in grave allarme.

Ormai da tantissimi anni Paola Perego, reduce dal successo di “Citofonare Rai2” condotto con Simona Ventura, è una delle conduttrici più amate del piccolo schermo, con una carriera ricca di soddisfazioni. A differenza di molte colleghe, lei non ha mai cercato di sgomitare pur di andare in onda, ma ha sempre fatto in modo di guadagnarsi ogni occasione con merito.

Paola Perego ore ansia sta male
Paola Perego sta vivendo un momento davvero difficile – Foto | ANSA – Fondazionefegato.it

Tanti avrebbero potuto definirla “raccomandata” per un legame importante che lei vanta da tempo, ma anche una come lei si è ritrovata a essere quasi “dimenticata” dalla Tv, smentendo così questa idea. La conduttrice è infatti legatissima con quello che oggi è suo marito, Lucio Presta, uno degli agenti dello spettacolo più noti, che segue da vicino personaggi del calibro di Paolo Bonolis e Barbara D’Urso, ma nel suo caso lui ha sempre cercato di sostenerla senza mosse sgradevoli.

Quelle che la 58enne sta vivendo sono però ore davvero difficili e che la stanno tenendo in ansia a causa di un incidente gravissimo, la cui dinamica non è ancora nota e di cui si sa davvero pochissimo. Questo episodio non ci voleva davvero, soprattutto perché si è verificato ora che lei si aspettava di poter godere del meritato riposo.

Il terribile incidente e l’ansia di Paola Perego

Ad avere un incidente terribile è stato proprio il marito di Paola Perego, Lucio Presta. Sulla base di quanto riportato da ‘Novella 2000’, il 64enne si trovava in una delle sue terre a Sabina, nel Lazio ed era alla guida di un trattore, da cui è però è rimasto schiacciato, non si sa ancora come.

Paola Perego ore ansia sta male
Paola Perego e Lucio Presta sono legati da anni – Foto | ANSA – Fondazionefegato.it

La sua prontezza di riflessi si è rivelata determinante per evitare il peggio, ma i danni riportati sono gravi. Il trattore ha infatti un peso di oltre 400 chili e gli è finito letteralmente addosso, procurando “la frattura delle costole e un problema alla spalla“, secondo quanto riporta il settimanale.

L’uomo è infatti riuscito a mettersi su un fianco, in modo tale da proteggere gli organi interni dall’impatto con il mezzo. È comunque stato necessario sottoporlo a un intervento chirurgico, da cui ora sembra essere comunque in fase di guarigione. Lui è il primo a riconoscere di essere stato fortunato. “Se non fossi riuscito a mettermi sul fianco mi sarei schiacciato gli organi interni” – sono state le sue parole.

Il sostegno di Paola Perego in questa fase in cui poi l’agente dovrà fare convalescenza resta comunque fondamentale. È proprio per questo che lei ha deciso di rinunciare al matrimonio della collega Simona Ventura e di Giovanni Terzi, che si terrà il prossimo 6 luglio a Rimini. Del resto, lui ha fatto lo stesso solo pochi mesi fa, quando è stata la conduttrice a finire sotto i ferri per un tumore al rene, scoperto quasi per caso, in occasione degli esami di routine che lei esegue periodicamente per avere la certezza di essere in salute. Anche in quell’occasione la tempestività si è rivelata determinante.