Sono i più intelligenti dello zodiaco, astrologi concordi su questi segni

Ci sono persone con una mente più brillante di altre ma non è tutto merito loro. Molto dipende (anche) dalle stelle.

Esistono tanti tipi diversi di intelligenza e ogni segno ne manifesta un tipo particolare. C’è chi ha un’intelligenza di tipo strategico, chi è estremamente creativo e chi sembra essere completamente fuori dal mondo ma in realtà non lo è.

segni più intelligenti
I segni più intelligenti dello zodiaco – fondazionefegato.it

I segni più intelligenti dello zodiaco hanno capacità intellettive fuori dal comune, ma non sono assolutamente tutti uguali e hanno talenti speciali, che mettono in pratica in ogni azione che compiono.

Sono loro i segni zodiacali più intelligenti

ACQUARIO – I nati sotto questo segno hanno un’intelligenza vivace e un’enorme curiosità che li spinge a continuare a studiare e a imparare per tutta la vita. Adorano conoscere cose sempre nuove e hanno lo straordinario talento di mettere insieme le informazioni in maniera originale. Gli Acquari sono inventori e innovatori e trovano sempre soluzioni efficaci e alternative a problemi apparentemente insormontabili. Anche se la loro intelligenza è spiccatamente razionale, hanno anche una fortissima vena creativa che si attiva in ogni momento e in ogni ambito della loro vita.

segni zodiacali più intelligenti
L’intelligenza strategica è tipica di chi gioca a scacchi – fondazionefegato.it

VERGINE – Tra i segni di Terra la Vergine è sicuramente il più intelligente. Estremamente razionale, è dotato di un’intelligenza strategica, simile a quella che si sviluppa per giocare a scacchi. È in grado di osservare e memorizzare ogni più piccolo dettaglio per utilizzarlo a proprio vantaggio. Riesce sempre a ottenere il vantaggio maggiore da ogni situazione e non c’è modo di coglierla impreparata. La Vergine sa sempre cosa dire e quando fare la propria mossa, riesce a prevedere con grande facilità come si comporteranno gli altri e agisce sempre in anticipo su tutti.

PESCI – Almeno all’apparenza, il segno dei Pesci è stralunato, distante dalla realtà e troppo chiuso nei suoi pensieri per riuscire a cambiare il mondo. La verità è che i Pesci hanno un’intelligenza emotiva fortissima e la utilizzano per capire in profondità il mondo intorno a sé. Sono in grado di leggere le persone come libri aperti e posseggono anche una fortissima vena artistica, che si manifesta soprattutto in creazioni musicali, letterarie e poetiche. Se spesso i nati di questo segno sembrano avere la testa tra le nuvole, è perché è esattamente così, ma non significa assolutamente che siano distratti. Al contrario, si stanno concentrando probabilmente su pensieri e idee tutte loro.