Rosa+Perrotta%2C+l%26%238217%3Binfluencer+continua+la+sua+terapia+anche+contro+voglia%3A+%26%238220%3BA+volte+%C3%A8+pi%C3%B9+dura+del+solito%26%238221%3B
fondazionefegatoit
/news/rosa-perrotta-linfluencer-continua-la-sua-terapia-anche-contro-voglia-a-volte-e-piu-dura-del-solito/amp/
Categories: News

Rosa Perrotta, l’influencer continua la sua terapia anche contro voglia: “A volte è più dura del solito”

Rosa Perrotta è un po’ stanca della sua terapia: l’influencer comunica in un messaggio social tutto il suo disagio.

La modella, ex tronista di Uomini e Donne e naufraga all’Isola, continua a lavorare sui social come influencer e a provare a migliorarsi come persona. Dopo aver lasciato il noto dating show, Rosa Perrotta si è concentrata soprattutto sulla sua storia d’amore con Pietro Tartaglione, l’uomo che ha conosciuto proprio durante il programma e con cui ha avuto due figli. Non per questo ha abbandonato la propria carriera. Dopo la partecipazione all’edizione 2018 de L’Isola dei Famosi, è stata tante volte ospite come opinionista da Barbara D’Urso e ha scritto anche un libro.

Rosa Perrotta parla della terapia (Foto: Instagram @rosaperrotta___) – fondazionefegato.it

Circa due anni fa, Rosa Perrotta aveva annunciato ai suoi follower che aveva cominciato a sottoporsi a una terapia con uno psicoterapeuta. L’ex tronista di Uomini e Donne si era voluta confessare sui social anche per lasciare un messaggio importante e al contempo mettersi a nudo, ammettendo le proprie fragilità. Rivelando di aver intrapreso un percorso per “amarsi davvero” partendo da sé stessa, intendeva essere d’esempio per tutte coloro che hanno difficoltà ad affrontare i propri problemi…

Secondo alcune voci, la modella nata a Pagani in provincia di Salerno aveva avuto bisogno di un supporto psicologico per colpa della fine della storia con Pietro. La coppia ha infatti attraversato un lungo periodo di crisi. Non si sa chi dei due si sia allontanato… Ciò che è sicuro è che Rosa non si è mai arresa. Pur andando avanti con la sua carriera di modella e indossatrice, ha voluto mettere la famiglia al primo posto.

Rosa Perrotta in terapia: “Sono demotivata

La presunta crisi con il compagno e padre dei suoi due figli sembra comunque cosa passata. E probabilmente Rosa è stata aiutata anche dal percorso di psicoterapia che ha voluto affrontare dopo aver capito che “per amarsi davvero si deve partire da dentro”. Il suo invito all’introspezione e alla ricerca del benessere psicologico va giudicato come un messaggio costruttivo e importante.

La confessione di Rosa Perrotta (Foto: Instagram @rosaperrotta___) – fondazionefegato.it

Non sappiamo se in passato Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione si sono lasciati per davvero e perché. La stessa Rosa Perrotta, però, ha in più occasioni precisato che non ha intenzione di arrendersi: se si è allontanata da Pietro, è stato solo per un breve periodo.

C’è sempre stato un sentimento forte alla base del loro legame. E proprio quel sentimento li ha spinti a non arrendersi del tutto nonostante le tante difficoltà. Ancora oggi, a distanza di due anni, Rosa Perrotta affronta con serietà la sua terapia, anche se in una recente storia su Instagram ha confessato che talvolta è difficile rispettare questo impegno.

Il lunedì ho terapia“, scrive la influencer in una storia. “Oggi mi sentivo un po’ demotivata e non mi andava di andarci“. Per la Perrotta a volte è più difficile del solitoparlare di sé stessi” e soprattutto “a sé stessi“. Per Rosa, anche se certe volte è più dura del solito, non bisogna lasciarsi sconfortare.

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Recent Posts

Caldo, in aumento i disturbi del sonno: ecco quali sono i rischi principali

Gli adolescenti risultano particolarmente vulnerabili agli effetti psicologici delle alte temperature e del caldo sul…

3 mesi ago

Come il caldo eccessivo può influire sulla tua salute mentale

Le temperature torride e il caldo non rappresentano solo una minaccia per la nostra salute…

3 mesi ago

Pressione bassa, quando i valori diventano davvero preoccupanti

L'ipotensione (avere la "pressione bassa") si verifica quando i valori della pressione arteriosa a riposo…

4 mesi ago

I neonati riconoscono il volto della madre sentendone l’odore

Un recente studio condotto da un team di ricercatori francesi ha aperto nuove frontiere nella…

4 mesi ago

Le vacanze in montagna fanno davvero bene a tutti? Ecco chi dovrebbe scegliere sempre il mare

Le vacanze in montagna sono da sempre sinonimo di relax, avventura e contatto con la…

4 mesi ago

Cani e forasacchi: quali sono i pericoli? Come proteggere i nostri amici a 4 zampe

Queste piccole parti di erba secca possono causare una varietà di problemi sanitari se penetrano…

4 mesi ago