Re Carlo mette la parola fine alla questione Harry: il gesto improvviso e inaspettato

Dopo un lungo silenzio, pare che re Carlo sembra essere pronto a mettere la parola fine alla questione con il principe Harry.

Dal giorno in cui il principe Harry ha deciso di fare le valigie ed allontanarsi da Buckingham Palace, è evidente che tra lui e il padre, ossia il sovrano re Carlo, non scorre buon sangue. Più di una volta sono stati fatti diversi passi per cercare di trovare una soluzione a quella piccola faida anche se per il momento sembra non profilarsene alcuna all’orizzonte.

Cosa potrebbe fare Re Carlo per risolvere la questione con il principe Harry
Gesto improvviso di Re Carlo per mettere fine alla questione di Harry – Foto Ansa – fondazionefegato.it

Infatti, per cercare di risolvere tutto questo, la famiglia si è persino riunita a Londra all’inizio dell’anno. Tutti tentativi che per il momento sono stati inutili in quanto ancora oggi tra i due non sembra esservi quel tipico rapporto che c’è tra un padre e un figlio. Ma ecco che spunta un’indiscrezione secondo cui si afferma che re Carlo sia pronto a compiere un gesto molto importante per dare una svolta alla situazione. Ma di cosa si tratta?

La decisione di Re Carlo, ecco cosa potrebbe fare per risolvere la questione con il figlio Harry

Sembrerebbe che il re Carlo sia pronto a “trovare una soluzione” a quella faida con il principe Harry. Infatti, l’autore reale Tom Quinn ha affermato che Charles stia prendendo in considerazione la possibilità di andare in America proprio per avere un incontro con il figlio Harry, la moglie Meghan Markle oltre che i loro due figli.

Un argomento su cui ha dato la sua opinione anche Louella Alderson, l’esperta di relazioni la quale crede che questo potrebbe essere un passo molto importante per risolvere le divergenze in corso tra Harry e Charles.

Cosa potrebbe fare Re Carlo per risolvere la questione con il principe Harry
Cosa potrebbe Re Carlo per riconciliarsi con Harry – Foto Ansa – fondazionefegato.it

In occasione di un’intervista Alderson ha affermato che se Re Carlo decidesse di andare in America il suo sarà un viaggio pianificato nei minimi dettagli anche se c’è da aggiungere che il sovrano è un uomo molto impegnato e che, visti i suoi problemi di salute, sarà tutto molto più difficile.

Ma potrebbe essere che il sovrano sia disposto a fare uno sforzo del genere, in base a ciò che afferma la donna: “potrebbe essere un gesto significativo del suo desiderio di ricucire la loro relazione. È possibile che sia più disposto a farlo.” affrontare eventuali problemi e lavorare per trovare una soluzione rispetto a quanto fatto in precedenza.”

In ogni caso Louella ha spiegato anche che questo viaggio potrebbe non far ottenere il risultato sperato. Infatti, è molto importante che non vi sia soltanto la volontà del re di riconciliarsi poiché, per fare in modo che tutto ciò vada a buon fine, è necessario che ognuno dei due sia aperto alla comunicazione e disposto a trovare una soluzione ai problemi noti da questa tensione.

Commenti come questi giungono dopo che Tom Quinn aveva fatto una dichiarazione al Mirror in cui affermava che Charles aveva parlato di una visita ufficiale negli Stati Uniti e, viste le sue intenzioni, era certo che avrebbe trovato anche il tempo per fare una visita al principe Harry.