Rai, palinsesto bomba per l’autunno: il ritorno è ufficiale

Trapelano le prime indiscrezioni riguardanti il palinsesto Rai per la prossima stagione, uno dei conduttori più amati è pronto a tornare.

A meno di clamorosi ribaltoni riempirà il vuoto lasciato da Salvo Sottile che col suo FarWest, che non andrà più in onda il lunedì in prima serata su Rai Tre ma il venerdì. Lascerà il proprio slot all’illustre collega, di ritorno in Rai dopo la lunga esperienza su La7 e i vertici di Viale Mazzini puntano forte su di lui e sulla sua nuova trasmissione.

Rai, il ritorno del conduttore è ufficiale
Tutto pronto per il ritorno del conduttore in Rai, avrà un programma tutto per sé in autunno – fondazionefegato.it (Fonte foto ANSA)

Tra l’altro il conduttore è già riapparso sul piccolo schermo solamente qualche settimana fa, per celebrare i settant’anni della televisione italiana. L’hype è ovviamente alle stelle, i telespettatori ora sono curiosi di capire come sarà strutturato il suo programma.

La loro pazienza verrà finalmente ripagata, in fondo attendevano questo momento dal 28 maggio del 2017, quando per l’ultima volta ha guidato una puntata del suo show su Rai Uno. A rivelare qualche dettaglio sulla prossima avventura è la redazione di TvBlog.it, in attesa dell’ufficialità vera e propria che dovrebbe arrivare il 19 luglio.

Il giornalista torna in Rai con un programma tutto suo: le anticipazioni

Ci sarà da attendere ancora un po’ prima di scoprire i dettagli della nuova creatura Rai, almeno fino alla presentazione dei palinsesti 2024/2025 che si terrà a Napoli il prossimo 19 luglio. Al timone ci sarà Massimo Giletti, che i vertici di Viale Mazzini hanno convinto a tornare.

Il conduttore torna in Rai in autunno, cosa farà
Massimo Giletti è pronto a tornare in Rai in autunno dopo la parentesi su La7. I fan in delirio – fondazionefegato.it (Fonte foto ANSA)

Con ogni probabilità prenderà il posto di FarWest di Salvo Sottile, in onda il lunedì in prima serata su Rai Tre; quest’ultimo invece andrà a occupare lo slot del venerdì nella stessa fascia oraria. Si tratta ancora di supposizioni e ipotesi, a formularle è la redazione di TvBlog.it, in attesa di ulteriori conferme.

“Guiderà un programma che sarà letto anche in chiave inchiestistica, come ci ha abituato Giletti nei suoi ultimi lavori sul piccolo schermo”, si legge sul portale. È molto probabile che il giornalista si occupi sia di attualità che di cronaca, senza disdegnare lo sport e lo spettacolo. E non solo, perché dovrebbe condurre anche diversi speciali in futuro, come ad esempio quello sulla strage di Ustica, che verrà trasmesso martedì prossimo.