Rai%2C+palinsesto+2024%2F2025%3A+novit%C3%A0+incredibile%2C+clamoroso+ritorno+in+prima+serata
fondazionefegatoit
/news/rai-palinsesto-2024-2025-novita-incredibile-clamoroso-ritorno-in-prima-serata/amp/
News

Rai, palinsesto 2024/2025: novità incredibile, clamoroso ritorno in prima serata

Arrivano le prime anticipazioni per quanto riguarda il nuovo palinsesto della RAI per l’autunno – inverno 2024/2025. Tutte le novità.

L’arrivo delle stagione estiva solitamente coincide con pochissime novità che vengono trasmesse in televisione. Estate significa infatti stare pochissimo tempo in casa, preferendo vacanze al mare e passeggiate serali. Proprio per questo motivo che le principali emittenti del nostro Paese decidono di non trasmettere novità.

Ecco le novità nel palinsesto Rai 2024/2025 – Fondazionefegato.it

Tutte le novità, fiction, serie tv e reality vanno infatti solitamente in onda a partire da settembre e si protraggono per tutta l’estate. Proprio in relazione a ciò che arrivano le prime importanti indiscrezioni per quanto riguarda il prossimo palinsesto RAI che andrà a coprire l’autunno 2024 e l’inverno 2025.

Palinsesto RAI per il prossimo autunno/inverno: tutte le novità

Tra le novità più importanti che riguardano il nuovo palinsesto della RAI ce n’è una che farà molto piacere ai fan della storia ma anche ai fan dell’attore scelto per interpretarne il protagonista. Parliamo di una nuova fiction kolossal, ovvero Sandokan, che sarà interpretato dall’attore turco Can Yaman.

Si tratta di un ambizioso progetto prodotto da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, le cui riprese sono attualmente in corso in Calabria. Yaman interpreterà il ruolo iconico della “tigre di Mompracem”, già portato sul piccolo schermo con successo da Kabir Bedi negli anni ’70.

Novità palinsesto Rai 2024/2025 – Foto Facebook Rai1 – Fondazionefegato.it

Nel cast figurano anche altri nomi di spicco, tra cui Ed Westwick nel ruolo di Lord James Brooke e Alessandro Preziosi in quello di Yanez. La messa in onda di Sandokan è prevista per la stagione televisiva 2024/2025, confermando l’impegno di Rai 1 nel proporre fiction di qualità al suo pubblico.

Oltre al ritorno di Can Yaman, un altro possibile ritorno in prima serata su Rai 2 potrebbe essere quello di Simona Ventura. Secondo varie indiscrezioni la conduttrice di Chivasso sarebbe in lizza per condurre un nuovo reality show, che potrebbe essere di tipo itinerante. Ancora non si conoscono ulteriori dettagli sul programma, ma se confermato, segnerebbe il ritorno di Ventura alla conduzione di un reality dopo diversi anni.

Per la conduttrice si prospetta quindi una stagione televisiva ricca di impegni, tra cui la conferma alla conduzione di “Citofonare Rai Due” e la partecipazione come opinionista a “L’Isola dei Famosi”. La RAI, promette dunque, con queste due anticipazioni, una nuova stagione davvero molto accattivante per il pubblico a casa.

Ricordiamo, in ogni caso, che la programmazione ufficiale di Rai 1 e Rai 2 per la stagione 2024/2025 potrebbe subire modifiche, pertanto si consiglia di consultare i canali ufficiali Rai per avere aggiornamenti certi.

Ramona Buonocore

Classe 1989, vive tra Atrani e Salerno. Ha conseguito, all’Università degli Studi di Salerno, la laurea triennale in Editoria e Pubblicistica e la specializzazione in Comunicazione Audiovisiva. E’ iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti della Regione Campania dal marzo 2017. Ha collaborato con il quotidiano locale Il Roma – Cronache del Mezzogiorno, il sito di sport nazionale SuperNews e con l’emittente Radio Bussola 24 di Salerno oltre che con vari siti web e testate locali e nazionali. Tra i suoi interessi la lettura, l’arte, gli animali e le serie tv.

Recent Posts

Caldo, in aumento i disturbi del sonno: ecco quali sono i rischi principali

Gli adolescenti risultano particolarmente vulnerabili agli effetti psicologici delle alte temperature e del caldo sul…

3 mesi ago

Come il caldo eccessivo può influire sulla tua salute mentale

Le temperature torride e il caldo non rappresentano solo una minaccia per la nostra salute…

3 mesi ago

Pressione bassa, quando i valori diventano davvero preoccupanti

L'ipotensione (avere la "pressione bassa") si verifica quando i valori della pressione arteriosa a riposo…

4 mesi ago

I neonati riconoscono il volto della madre sentendone l’odore

Un recente studio condotto da un team di ricercatori francesi ha aperto nuove frontiere nella…

4 mesi ago

Le vacanze in montagna fanno davvero bene a tutti? Ecco chi dovrebbe scegliere sempre il mare

Le vacanze in montagna sono da sempre sinonimo di relax, avventura e contatto con la…

4 mesi ago

Cani e forasacchi: quali sono i pericoli? Come proteggere i nostri amici a 4 zampe

Queste piccole parti di erba secca possono causare una varietà di problemi sanitari se penetrano…

4 mesi ago