Raffaella Carrà: nessuno poteva immaginare che dopo la sua morte potesse finire così

La compianta star della televisione italiana ha lasciato un immenso patrimonio. Non ha avuto figli. Chi sarà il beneficiario dei suoi averi?

Raffaella Carrà è stata una delle figure più iconiche della televisione italiana. Nata a Bologna il 18 giugno 1943 con il nome anagrafico di Raffaella Maria Roberta Pelloni, ha lasciato un’impronta indelebile nella cultura popolare con la sua energia contagiosa e il suo talento poliedrico.

Raffaella Carrà eredità nipoti Sergio Japino
Raffaella Carrà, a chi spetta il patrimonio lasciato dall’artista ?(Foto Ansa) – Fondazionefegato.it

Attrice, cantante, ballerina, presentatrice, autrice e produttrice televisiva, ha avuto una carriera straordinaria, iniziata quando era solo una bambina. Il suo successo è stato dilagante andando ben oltre i confini nostrani. É stata una pioniera dello spettacolo moderno grazie alla sua capacità di rompere gli schemi rigidi del passato.

Ha introdotto nuovi elementi di danza (pensate al famoso “Tuca tuca”) e ha creato uno stile di abbigliamento che ha spesso anticipato le tendenze. Raffaella Carrà si è spenta a Roma il 5 luglio del 2021. Manca ancora tremendamente al pubblico che le era affezionatissimo. A strapparla alla vita è stato un tumore ai polmoni che non le ha lasciato scampo.

Raffaella Carrà, chi sono gli eredi della compianta icona televisiva italiana

L’artista bolognese ha avuto due grandi amori nella sua vita: Gianni Boncompagni e Sergio Japino. É stato quest’ultimo ad annunciare la triste notizia della sua morte. Tuttavia, la Carrà non ha avuto figli.

Raffaella Carrà eredità nipoti Sergio Japino
Ecco chi sono gli eredi di Raffaella Carrà (Foto Ansa) – Fondazionefegato.it

Grazie al suo lavoro costante e di successo, negli anni ha accumulato un patrimonio notevole. Aveva diverse proprietà immobiliari come una casa a Roma, in via Nemea; una villa all’Argentario; un appartamento a Montalcino, in Toscana, e una proprietà in Spagna. Chi sarà il beneficiario di questi beni?

Ebbene, Raffaella Carrà aveva un fratello di nome Renzo, morto anni fa a soli 56 anni anche lui per un tumore ai polmoni. Renzo aveva due figli, Matteo e Federica Pelloni, nipoti di primo grado di Raffaella che hanno intrattenuto sempre un rapporto idilliaco con lei. “Ho due ragazzi quarantenni figli di mio fratello che ora non c’è più. Mi danno un certo da fare!”, aveva dichiarato la conduttrice in una vecchia intervista.

A quanto pare, sarebbero proprio loro gli eredi della compianta regina della televisione italiana. Non sono stati resi noti i particolari del testamento lasciato da Raffaella Carrà ma pare che abbia pensato anche a Sergio Japino e ai suoi figli che le sono rimasti vicino per tutta la sua vita.