Qui appena ventenne, oggi è uno dei comici più amati: trasformazione incredibile

Da ventenne era assai diverso da oggi: il comico ha subito una vera e propria trasformazione, ma non sembra rimpiangere il passato.

Capelli lunghi e chiari, aria spavalda e sguardo da playboy latino… oggi è un comico apprezzatissimo e assai quotato, e forse da ventenne sognava proprio questo, di diventare un cabarettista di grande spessore. Non è detto che da ventenne sapesse però che con il successo sarebbe arrivata anche una netta trasformazione fisica. Ma, si sa, secondo un vecchio stereotipo, che in Italia ha ancora un certo credito, i comici non possono avere un aspetto troppo delicato o piacente.

Il noto comico a vent'anni
Il noto comico da ventenne: ecco come si è trasformato – fondazionefegato.it

Il comico, per tradizione, deve far ridere mettendosi in situazioni imbarazzanti e sempre più ridicole, e un aspetto fisico particolarmente attraente potrebbe contrastare con un simile ruolo. E anche i comici abituati a far battute su situazioni quotidiane e comuni riescono a essere più “credibili” quando non troppo avvenenti, dato che la bruttezza è vista come una caratteristica che permette al pubblico di identificarsi.

Non che il comico in questione sia brutto, per carità! Anche oggi, a cinquantanove anni, il personaggio che ha postato sui social una sua vecchia foto da ventenne per rendere manifesta la trasformazione subita, si difende piuttosto bene. E c’è chi sostiene che sia ancora un gran rubacuori… Da ventenne, però, appariva assai diverso: è innegabile.

Nella foto in questione lo si vede a Ibiza, al tavolino di un bar mentre beve un drink. Era all’inizio della sua carriera come animatore nei villaggi turistici e nelle discoteche, con i capelli lunghi e un aspetto più magro di quello a cui il pubblico è oggi abituato.

La trasformazione del comico: com’era da ventenne

Per rievocare la particolare atmosfera di quegli anni a Ibiza e per giustificare il capello lungo, il comico ha citato il cantante Sandy Marton e la sua hit degli anni ’80 People From Ibiza. E in effetti c’è una lieve somiglianza con il cantante croato lanciato da Claudio Cecchetto. Ma chi è il misterioso comico: lo avete riconosciuto? Si tratta di Andrea Baccan in arte Pucci.

Com'è cambiato negli anni Andrea Pucci
Pucci premiato dal sindaco di Milano Sala (Foto: Ansa) – fondazionefegato.it

Monologhista e cabarettista, Pucci ha guadagnato la popolarità negli anni ’90 partecipando al programma televisivo dedicato alle barzellette La sai l’ultima?. Oggi Pucci è famoso soprattutto per i suoi monologhi che ironizzano sui problemi di coppia e sulle situazioni più quotidiane e ordinarie.

Per più di dieci anni ha partecipato a Colorado su Italia 1, poi ha condotto Big Show, sempre su Italia 1. Ultimamente, Andrea Pucci è stato impegnato con il suo spettacolo In-Tolleranza Zero, poi trasmesso con successo su Italia 1: un one-man show dove il comico ha affrontato temi relativi alla vita del cinquantenne medio, alle prese con figli adolescenti, nuove tecnologie e nostalgia.

Gestione cookie