Pensare prima di agire è importante, ma alcune persone non sono proprio in grado di farlo: appartengono ai segni zodiacali più impulsivi.
Si dovrebbe sempre riflettere molto bene prima di compiere qualsiasi azione, ma sappiamo tutti quanto possa essere difficile farlo, soprattutto in certe occasioni.
Alcuni individui in particolare, però, non hanno alcun talento per il controllo delle proprie emozioni. In genere fanno esattamente quello che passa loro per la testa e dicono esattamente le cose che pensano. E le conseguenze? Ci sono sempre. Per fortuna con il tempo imparano a gestirle.
ARIETE – Non c’è nessuno più impulsivo di un Ariete. I nati sotto questo segno sono infatti preda delle loro stesse passioni e, quando qualcosa suscita in loro un sentimento forte, che sia positivo o negativo, non riescono ad opporvisi. Nella maggior parte dei casi l’Ariete si lascia trascinare soprattutto dalla rabbia, che lo spinge a prendere decisioni sbagliate e a fare scelte avventate. Per quanto riguarda i sentimenti positivi, anche l’entusiasmo è un sentimento tipico degli Ariete, che quando si eccitano per qualcosa, diventano davvero imprudenti. Certo, si potrebbe sperare che con l’età gli Ariete imparino a controllare un’emotività così forte, ma è meglio non sperarci troppo.
GEMELLI – I nati sotto questo segno zodiacale sono tra le persone più sveglie e intelligenti che si possano incontrare. Vanno d’accordo con tutti, capiscono le situazioni al volo e hanno una grande capacità di persuasione. In virtù di queste qualità, i Gemelli tendono ad ottenere sempre quello che vogliono, quindi finiscono con il comportarsi in maniera molto impulsiva perché si sono abituati a veder subito realizzati i loro desideri.
Oltre a questo, come tutti si segni d’Aria i Gemelli sono molto volubili: potrebbero innamorarsi dieci volte in un giorno e cambiare idea venti senza che pensare che sia strano. La loro volubilità, e una certa fiducia nelle loro capacità persuasive li spinge molto spesso ad agire senza pensare perché sono convinti che, anche se qualcosa dovesse andare male, troverebbero sempre la maniera per cavarsela.
ACQUARIO – In linea generale non si può dire che gli Acquariani agiscano senza pensare. In genere riflettono prima di agire, ma le loro riflessioni durano molto, molto poco. Infatti, questo segno zodiacale non possiede nemmeno un briciolo di pazienza. L’Ariete tende a fidarsi molto del proprio intuito e, quindi, quando l’istinto gli dice di fare una cosa la fa senza stare troppo a pensarci perché sa che nella maggior parte dei casi sarà una buona idea.
Gli Acquario sono anche molto impulsivi quando vengono attaccati o provocati. Difficilmente riescono a controllare le loro reazioni in questi casi, in particolare quando credono di essere vittime di qualche ingiustizia: in quel caso saltano letteralmente al collo di chi li sta attaccando, magari poi pentendosene amaramente.
Gli adolescenti risultano particolarmente vulnerabili agli effetti psicologici delle alte temperature e del caldo sul…
Le temperature torride e il caldo non rappresentano solo una minaccia per la nostra salute…
L'ipotensione (avere la "pressione bassa") si verifica quando i valori della pressione arteriosa a riposo…
Un recente studio condotto da un team di ricercatori francesi ha aperto nuove frontiere nella…
Le vacanze in montagna sono da sempre sinonimo di relax, avventura e contatto con la…
Queste piccole parti di erba secca possono causare una varietà di problemi sanitari se penetrano…