Principe Andrea, ecco qual è stata la reazione di Sara Ferguson di fronte alle gravi accuse contro di lui. Le dichiarazioni della scrittrice.
Dopo il coinvolgimento nel caso Epstein, dove il principe Andrea è stato accusato di molestie sessuali, la posizione del reale a corte è cambiata notevolmente. Andrea è stato spogliato di diversi titoli e il suo ruolo a Buckingham Palace è oggi decisamente marginale. Andrea vive a Royal Lodge, nella tenuta di Windsor, dove viveva la nonna, con l’ex moglie Sara Ferguson. I due si sono sposati nel 1986 e si sono separati nel 1992, hanno avuto due figlie, ma sono ancora oggi molto legati.
Nonostante i diversi scandali di cui sono stati protagonisti, le accuse di tradimenti reciproci, i due ex coniugi si vogliono molto bene e sono riusciti a salvare l’affetto che li ha uniti sin da loro fidanzamento. Quando Sarah ha sposato Andrea sapeva che appartenere alla famiglia reale non sarebbe stato facile e che la sua vita sarebbe cambiata: “La mia vita è cambiata per sempre il 23 luglio 1986 quando mi sono sposata con un membro della famiglia reale . Naturalmente, essere sotto gli occhi del pubblico comporta costantemente sfide, ma anche grandi privilegi”.
La Ferguson lo ha dichiarato in una recente intervista rilasciata al magazine Bella. Sarah ha anche aggiunto di aver fatto una promessa alla regina Elisabetta prima che morisse: sarebbe rimasta a fianco di Andrea, aiutandolo e sostenendolo nei momenti difficili. Oggi i due hanno trovato un loro equilibrio e Sarah non mancherà ai suoi impegni. Anche quando Andrea è stato travolto dallo scandalo Epstein lo ha sostenuto ed è rimasta al suo fianco.
Sara Ferguson: “Lui era sempre li per me…”
“Siamo più divorziati che sposati e credo nelle tre C: comunicazione, compromesso e compassione”. Ha dichiarato l’ex reale. Sarah ha poi aggiunto che nei momenti più drammatici della sua vita Andrea era al suo fianco e anche lei non poteva non sostenerlo: “Questo è quello che faccio con Andrea, andiamo d’accordo perché, nel momento più buio della mia vita, lui era sempre lì per me”.
“Nel momento più buio della sua vita, io ci sarò per lui”, ha aggiunto Sarah che ha anche risposto alle domande riguardo un suo possibile ritorno di fiamma con Andrea. In molti sono convinti che i due siano prossimi a convolare a nozze per la seconda volta.
“Me lo chiedono continuamente”, ha risposto la Ferguson prima di puntualizzare: “Siamo molto felici come siamo adesso, grazie!” Nessun matrimonio in vista. Sarah vuole molto bene ad Andrea, è il padre delle sue figlie e lo considera un bravo uomo.