Pippo Baudo, dalla malattia ai problemi economici: ecco come è costretto a vivere

Pippo Baudo, finalmente dopo anni la verità sui problemi di salute e economici che lo affliggono da tempo: ecco i dettagli della vicenda.

Uno dei conduttori televisivi che hanno cambiato letteralmente la storia della televisione italiana in tutto il mondo, facendo della kermesse canora più importante d’Italia il suo punto forte, è proprio lui: il grande Pippo Baudo, con il suo incredibile talento. Il suo nome rimbomba nel nostro cervello perché ha ancora tanto da insegnare alle nuove generazioni che vorrebbero affacciarsi nel mondo dello spettacolo e della conduzione. Purtroppo, però, ha dovuto affrontare vari problemi: andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

Pippo Baudo problemi economici
Pippo Baudo, non solo la malattia ma anche problemi economici per il grande conduttore – fondazionefegato.it

Il sogno di Pippo è sempre stato quello di fare spettacolo sin da quando era un semplice ragazzino. Uno degli aneddoti che hanno caratterizzato la sua intraprendenza e incredibile professionalità è stato proprio il suo voler realizzarlo a tutti i costi: infatti, il giorno prima della sua seduta di laurea presso la facoltà di Giurisprudenza, condusse Miss Sicilia ritirandosi a bordo di un carrettino per arrivare in tempo alla stessa.

Un uomo dalle mille risorse che insieme a Corrado e Mike Bongiorno ha segnato un’epoca ma soprattutto la storia della televisione e dello spettacolo ai più piccini ma anche agli adulti. Pippo Baudo ha condotto diverse trasmissioni televisive in maniera piuttosto egregia, dando spazio e voce a numerosi talenti scoperti dallo stesso tra cui Beppe Grillo, Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Giorgia, Laura Pausini, Fabrizio Moro, Barbara D’Urso e perfino Albano Carrisi.

Pippo Baudo, dal successo ai problemi economici

Nel corso della sua carriera artistica, come vi abbiamo accennato nei paragrafi precedenti, Pippo Baudo ha segnato un’epoca insegnando tanto al pubblico che ancora oggi lo ama particolarmente. Nonostante tutto, l’uomo ha avuto diversi problemi che lo hanno messo all’angolo, sia economici che di salute.

Pippo Baudo problemi economici
Pippo Baudo, ecco come è costretto a vivere – Credit Ansa – fondazionfegato.it

Circa la malattia, qualche tempo fa Baudo ha rivelato di aver scoperto un tumore alla tiroide che, per fortuna è riuscito a curare in tempo. Tra l’altro, lo stesso tumore ha colpito so padre che non ce l’ha fatta.

In una intervista, Pippo Baudo ha confessato: “Quasi contemporaneamente a me si era ammalato dello stesso tipo di tumore anche mio padre, l’uomo più importante della mia vita, con cui avevo un rapporto straordinario. Ma lui non ce l’ha fatta ed è morto soffrendo molto. Nel mio caso, invece, quel nodulo, quell’esplosione esterna della malattia mi ha salvato perché mi ha permesso di intervenire subito”.

Circa invece i problemi economici Orietta Berti, sua amica e collega fidata, nel corso di una intervista ha rivelato che Pippo vive con soli 900 euro di pensione proprio come la cantante. Nel dettaglio, la donna ha precisato: “Ho versato i contributi per 50 anni, ma nonostante ciò mi ritrovo con 900 euro di pensione così come Pippo Baudo”. 

È bene, però, specificare, che l’ex conduttore vive in maniera piuttosto agiata oltre la pensione per via dei risparmi messi da parte nel tempo, le sue proprietà a Roma e in altre regioni, acquistate negli anni precedenti (una di queste si trova proprio in Sicilia, precisamente ad Acireale).

Impostazioni privacy