Le pensioni di luglio avranno un importo raddoppiato. Chi sono i pensionati che potranno godere di questo incremento.
C’è un Bonus che arriverà nel mese di luglio ai pensionati che soddisfano determinati requisiti. L’importo è variabile e quasi raddoppierà la cifra percepita mensilmente.
Tanti pensionati lamentano un importo della pensione non elevato. Per stare dietro al caro vita occorrerebbe avere entrate superiori rispetto a quelle abituali. L’arrivo di un Bonus nel cedolino della pensione, dunque, è un regalo ben gradito. Permetterà di far fronte ad una spesa urgente, di prenotare una vacanza tanto desiderata, di pagare bollette rimaste insolute. Qualunque sia la destinazione di questi soldi, l’importante è che arrivino.
Il Bonus, però, non è dedicato a tutti i pensionati ma solo a chi ha redditi bassi. L’erogazione, poi, scatterà a luglio solo per una parte dei percettori, l’altra parte dovrà attendere dicembre. Avete capito che stiamo parlando della quattordicesima, una mensilità aggiuntiva che permette di aumentare a luglio la pensione percepita? Scopriamo chi sono gli aventi diritto, i requisiti e i limiti reddituali da rispettare.
I pensionati al compimento dei 64 anni potranno ricevere la quattordicesima a condizione che il reddito sia inferiore a due volte l’importo del trattamento minimo. Considerando che nel 2024 il trattamento minimo è pari a 598,61 euro, la mensilità aggiuntiva sarà erogata a chi ha reddito entro i 1.197,22 euro. C’è poi un +2,7% previsto dalla Legge di Bilancio 2023 per il 2024 che alza la pensione minima a 614,77 euro. L’incremento massimo previsto sarà di 655 euro.
Luglio è il mese del versamento per i pensionati che compiono 64 anni entro il mese stesso. Tutti gli altri riceveranno i soldi a dicembre. Per quanto riguarda l’importo viene calcolato sottraendo il reddito personale al reddito percepito con contributi del lavoratore dipendente o autonomo. Sarà più alto per chi ha redditi inferiori, nello specifico sotto 1,5 volte il trattamento minimo.
Se si rimane entro gli 11.672,89 euro all’anno allora la quattordicesima sarà di
Superando gli 11.672,89 euro l’importo della quattordicesima sarà di
Gli adolescenti risultano particolarmente vulnerabili agli effetti psicologici delle alte temperature e del caldo sul…
Le temperature torride e il caldo non rappresentano solo una minaccia per la nostra salute…
L'ipotensione (avere la "pressione bassa") si verifica quando i valori della pressione arteriosa a riposo…
Un recente studio condotto da un team di ricercatori francesi ha aperto nuove frontiere nella…
Le vacanze in montagna sono da sempre sinonimo di relax, avventura e contatto con la…
Queste piccole parti di erba secca possono causare una varietà di problemi sanitari se penetrano…