Diventato noto per la partecipazione a “Temptation Island”, è stato trasportato d’urgenza in ospedale, ma non sono mancate le polemiche.
Il pubblico televisivo ha avuto modo di conoscerlo ormai qualche anno fa, grazie alla sua partecipazione a “Temptation Island” con l’allora fidanzata, dove si era distinto per il suo tipico accento romano, oltre che per le liti che erano sorte con lei per l’atteggiamento avuto nel periodo in cui erano stati separati. I due si sono lasciati da tempo (anzi lei sta per diventare mamma), ma lui continua a essere periodicamente presente sul piccolo schermo, anche se per motivi differenti.
Oltre ad avere partecipato a “La pupa e il secchione” in veste di “pupo” quando a condurre il programma era Barbara D’Urso, lo abbiamo visto più volte nelle trasmissioni della conduttrice napoletana. In una di queste occasioni lui aveva parlato di un tumore al cervello lo aveva costretto a sottoporsi a un delicato intervento.
Quella non è stata però l’unica fase in cui è finito sotto i ferri, sono ormai diverse infatti le operazioni a cui si è sottoposto ma di chirurgia estetica, per migliorare alcuni suoi “difetti” (tra questi anche un trapianto di barba). Ora però l’ex Temptation Island è tornato alla ribalta a causa di un grave problema di salute che lo ha fatto finire in ospedale d’urgenza.
Sono ormai trascorse diverse settimane da quando Francesco Chiofalo si è sottoposto alla cheratopigmentazione, scelta non approvata dalla maggior parte delle persone a lui più care, compresa la fidanzata Drusilla Gucci. Lui però non ha ascoltato nessuno, convinto che quella fosse la scelta giusta, memore della sofferenza provata negli anni perché non era nato con gli occhi chiari.
Si tratta però di uno degli interventi più rischiosi in assoluto, soprattutto perché ancora adesso i medici non sono a conoscenza dei possibili effetti collaterali, che potrebbero emergere anche a distanza di anni. Solo negli ultimi giorni, però, lui ha scelto di mostrare sui social il suo nuovo aspetto, ma anche in quel momento sono arrivati tantissimi insulti dagli utenti, che lo ritengono incosciente.
Non è andata meglio nelle ultime ore, quando è stato lui stesso a riprendere il momento in cui è finito in ospedale, trasportato d’urgenza in ambulanza proprio per problemi alla vista, segno evidente di come non tutto procedesse per il meglio. Girare un video proprio in una fase così delicata ha generato grandi polemiche, come era facile immaginare.
“Sono nervosissimo, agitato“, sono state le sue prime parole ai soccorritori. Successivamente ha spiegato l’origine del suo malessere: “Che disastro, mannaggia! Non ci vedo manco più bene! Mi dispiace che vi faccio pena“, ha detto a un infermiere che gli ha chiesto i suoi dati personali.
Tutto finito? No, Chiofalo ha continuato a riprendere tutto anche quando stava per effettuare una Tac, ma senza rivelare poi quale sia il risultato emerso. Certamente la situazione resta delicata e lo sarà anche in futuro, non può che essere la dimostrazione di come sia meglio riflettere prima di finire in sala operatoria per cose non necessarie (in questo caso esistono, ad esempio, le lenti a contatto colorate).
Gli adolescenti risultano particolarmente vulnerabili agli effetti psicologici delle alte temperature e del caldo sul…
Le temperature torride e il caldo non rappresentano solo una minaccia per la nostra salute…
L'ipotensione (avere la "pressione bassa") si verifica quando i valori della pressione arteriosa a riposo…
Un recente studio condotto da un team di ricercatori francesi ha aperto nuove frontiere nella…
Le vacanze in montagna sono da sempre sinonimo di relax, avventura e contatto con la…
Queste piccole parti di erba secca possono causare una varietà di problemi sanitari se penetrano…