Orietta Berti fa una confessione inaspettata, raccontandosi a cuore aperto. Ecco che cosa ha rivelato la nota cantante.
Orietta Berti è una cantante molto famosa che negli anni ha consolidato sempre più il suo successo con canzoni che sono parte della storia della musica del nostro Paese.
La donna, a 81 anni, nel corso della sua brillante carriera da cantante, ha venduto la bellezza di 16 milioni di dischi e ottenuto premi e riconoscimenti. I suoi brani, pubblicati e venduti anche all’estero, come Austria, Portogallo, Svizzera, Francia, Uk, Olanda, Giappone ecc., hanno ottenuto dischi di platino, d’oro e d’argento. Il suo successo è stato dapprima negli anni ’60/70′, per poi riprendere forza negli anni 2020.
Qui, la sua popolarità ha subìto una nuova impennata, partecipando al Festival di Sanremo edizione 71, e dopo aver inciso il brano “Mille“, con Fedez e Achille Lauro. Ma la cantante, a 81 anni, non si ferma mai ed è di queste settimane l’uscita di un nuovo tormentone estivo in collaborazione con Fiorello, dal titolo Una Vespa in 2. Ma in occasione del suo 81esimo compleanno, come riporta il settimanale Nuovo, Orietta ha fatto una confessione speciale. Ecco che cosa ha raccontato la cantante.
Orietta Berti è sposata dal 1967 con Osvaldo Paterlini, e i due hanno avuto due figli. Il loro, è un grande amore, intramontabile e spesso Orietta parla di lui. Di Osvaldo ha sempre detto che si è innamorata di lui appena lo ha visto, nonostante non le mancassero i corteggiatori.
Ma la cantante ha approfittato per fare una confessione inaspettata: «Ho fatto l’amore solo con lui». Orietta racconta un po’ del suo rapporto con il marito, e anche del fatto che spesso, per via dei suoi impegni di lavoro, deve passare del tempo lontana da lui.
Berti dice di sentirsi molto fortunata, per aver trovato un uomo che la ama, la rispetta e che soprattutto non è oppressivo. «Mi lascia respirare, permettendomi di andare su e giù per la nostra Penisola a cantare. Mi sostiene sempre e questo mi dà grande forza», ha detto la cantante a Nuovo.
Berti racconta anche che le sue nipotine adorano i suoi brani, e che li cantano in continuazione. Infine, volendo usare la fantasia, la cantante svela che se potesse fare un salto nel passato, a proposito di un’eventuale viaggio in moto, come nella canzone Una Vespa in 2, lo farebbe con il suo papà.
Gli adolescenti risultano particolarmente vulnerabili agli effetti psicologici delle alte temperature e del caldo sul…
Le temperature torride e il caldo non rappresentano solo una minaccia per la nostra salute…
L'ipotensione (avere la "pressione bassa") si verifica quando i valori della pressione arteriosa a riposo…
Un recente studio condotto da un team di ricercatori francesi ha aperto nuove frontiere nella…
Le vacanze in montagna sono da sempre sinonimo di relax, avventura e contatto con la…
Queste piccole parti di erba secca possono causare una varietà di problemi sanitari se penetrano…