Tutti i segni zodiacali sono in grado di mentire e ognuno lo fa a modo proprio. Ecco i modi più comuni in cui lo fanno.
Le persone possono mentire, si sa, e a volte non è facile smascherarle. Questo perché una bugia può essere travestita da verità e sembrare tale, se si mentire bene.
Presto o tardi, però, potrebbe essere scoperta e allora ci si chiederà come si è potuti essere tanto ciechi da non aver colto che l’altra persona stesse mentendo. La verità, però, è che non abbiamo potere sugli altri, ma solo su noi stessi. Sta a noi, quando possibile, verificare ciò che ci viene detto perché la manipolazione da parte di un’altra persone può riuscire nel suo intento.
Non è semplice capire che l’interlocutore sta mentendo. I segni zodiacali potrebbero saper manipolare gli altri, ognuno con un modo di farlo tutto proprio. Ma quali sono gli stratagemmi usati dai vari segni per mentire spudoratamente o meno? Scopriamo insieme, segno per segno, come mento i segni zodiacali.
L’Ariete è un segno impulsivo, deciso, ma è anche un gran maestro di scuse.
È un segno che si serve del suo essere loquace e carismatico per occultare una verità. Che poi, sa fingere molto bene se vuole, anche se, di fatto, dai suoi atteggiamenti, osservandoli con più attenzione, puoi capire che ti sta mentendo. I Toro più che mentire, omettono. Preferiscono omettere informazioni, piuttosto che dire bugie, ma anche omettere non va bene, perché prima o poi, tutto viene a galla.
I Gemelli sono doppi per natura, lo sappiamo. Sono dei maestri, se vogliono, nel mentire e manipolare la situazione a loro favore. La loro arte di confondere con atteggiamenti contraddittori è nota, e per stanarli proprio questo può essere un modo da cui partire.
I nati sotto il segno del Cancro sanno manipolare le emozioni altrui, soprattutto sapendo ergersi a vittime delle situazioni. I Leone sono noti per raccontare verità filtrate, cucite ad hoc, a seconda del loro modo di vedere personale. I Vergine sfruttano le proprie velleità analitiche per costruire bugie a prova di demolizione. È davvero dura smontare le loro costruzioni convincenti.
I Bilancia sono ottimi manipolatori, sanno essere attenti a ogni dettaglio delle menzogne raccontate, e sanno convincere gli altri. Lo Scorpione è un altro gran maestro della menzogna, è astuto e manipolatore. Sanno creare mistero e occultare segreti come pochi.
I Sagittario, invece, raccontano storie di fantasia. Sono bravi a distorcere la realtà per trarne vantaggio. I Capricorno sono molto bravi a nascondere la verità, con grande attenzione ai dettagli. Omettono e mentono, e non è facile capire dov’è la verità.
Gli Acquario sanno mentire usando il loro fascino, e incantano gli altri con facilità, così come i Pesci sono ottimi illusionisti, tant’è che non si capisce mai quando mentono e quando stanno dicendo il vero.
Gli adolescenti risultano particolarmente vulnerabili agli effetti psicologici delle alte temperature e del caldo sul…
Le temperature torride e il caldo non rappresentano solo una minaccia per la nostra salute…
L'ipotensione (avere la "pressione bassa") si verifica quando i valori della pressione arteriosa a riposo…
Un recente studio condotto da un team di ricercatori francesi ha aperto nuove frontiere nella…
Le vacanze in montagna sono da sempre sinonimo di relax, avventura e contatto con la…
Queste piccole parti di erba secca possono causare una varietà di problemi sanitari se penetrano…