Ogni segno zodiacale ha il suo ‘metodo’ per mentire: ecco le tecniche più utilizzate

Tutti i segni zodiacali sono in grado di mentire e ognuno lo fa a modo proprio. Ecco i modi più comuni in cui lo fanno.

Le persone possono mentire, si sa, e a volte non è facile smascherarle. Questo perché una bugia può essere travestita da verità e sembrare tale, se si mentire bene.

Oroscopo, come mentono i segni zodiacali
Oroscopo, i modi di mentire dei segni zodiacali – fondazionefegato.it

Presto o tardi, però, potrebbe essere scoperta e allora ci si chiederà come si è potuti essere tanto ciechi da non aver colto che l’altra persona stesse mentendo. La verità, però, è che non abbiamo potere sugli altri, ma solo su noi stessi. Sta a noi, quando possibile, verificare ciò che ci viene detto perché la manipolazione da parte di un’altra persone può riuscire nel suo intento.

Non è semplice capire che l’interlocutore sta mentendo. I segni zodiacali potrebbero saper manipolare gli altri, ognuno con un modo di farlo tutto proprio. Ma quali sono gli stratagemmi usati dai vari segni per mentire spudoratamente o meno? Scopriamo insieme, segno per segno, come mento i segni zodiacali.

Segni zodiacali, i modi più comuni che usano per mentire

L’Ariete è un segno impulsivo, deciso, ma è anche un gran maestro di scuse.

Oroscopo, il modo in cui mentono i segni zodiacali
Così mentono i segni dello Zodiaco – fondazionefegato.it

È un segno che si serve del suo essere loquace e carismatico per occultare una verità. Che poi, sa fingere molto bene se vuole, anche se, di fatto, dai suoi atteggiamenti, osservandoli con più attenzione, puoi capire che ti sta mentendo. I Toro più che mentire, omettono. Preferiscono omettere informazioni, piuttosto che dire bugie, ma anche omettere non va bene, perché prima o poi, tutto viene a galla.

I Gemelli sono doppi per natura, lo sappiamo. Sono dei maestri, se vogliono, nel mentire e manipolare la situazione a loro favore. La loro arte di confondere con atteggiamenti contraddittori è nota, e per stanarli proprio questo può essere un modo da cui partire.

I nati sotto il segno del Cancro sanno manipolare le emozioni altrui, soprattutto sapendo ergersi a vittime delle situazioni. I  Leone sono noti per raccontare verità filtrate, cucite ad hoc, a seconda del loro modo di vedere personale. I Vergine sfruttano le proprie velleità analitiche per costruire bugie a prova di demolizione. È davvero dura smontare le loro costruzioni convincenti.

Gli altri segni che mentono spesso e volentieri

I Bilancia sono ottimi manipolatori, sanno essere attenti a ogni dettaglio delle menzogne raccontate, e sanno convincere gli altri. Lo Scorpione è un altro gran maestro della menzogna, è astuto e manipolatore. Sanno creare mistero e occultare segreti come pochi.

I Sagittario, invece, raccontano storie di fantasia. Sono bravi a distorcere la realtà per trarne vantaggio. I Capricorno sono molto bravi a nascondere la verità, con grande attenzione ai dettagli. Omettono e mentono, e non è facile capire dov’è la verità.

Gli Acquario sanno mentire usando il loro fascino, e incantano gli altri con facilità, così come i Pesci sono ottimi illusionisti, tant’è che non si capisce mai quando mentono e quando stanno dicendo il vero.