Non solo TikTok e Instagram, tra un po’ gli utenti avranno a disposizione un nuovo social network: ecco di cosa si tratta.
Sappiamo bene come Meta possieda quattro delle più importanti piattaforme di social media al mondo, ognuna delle quali conta la bellezza di oltre 1 miliardo di utenti. Parliamo di app come Facebook, Instagram, WhatsApp e Facebook Messenger.
A superare tutte le app in popolarità al mondo è però il servizio cinese TikTok, con oltre 2 miliardi di download. Un social in cui gli utenti condividono video, riuscendo a raggiungere un pubblico amplio, variegato e vasto. Una piattaforma gratuita in cui si sono riversate le più grandi celebrità mondiali. Al secondo posto c’è, invece, Instagram, la quale ormai sono molti anni che ha conquistato gli utenti del web con le sue funzioni.
Quello che però non tutti sanno è che presto gli utenti potranno utilizzare un nuovo social network pronto a fare la concorrenza alle piattaforme di Meta e all’app cinese. A dir la verità, si tratta di un servizio disponibile già da diversi anni, ma che ora potrebbe trasformarsi e rinnovarsi, dando maggiori opportunità agli utenti.
A quanto pare, Google ha deciso di pianificate un significativo rinnovamento del suo servizio di backup fotografico Google Foto. Stando a quanto riportato da Android Authority e il leaker AssembleDebug, pare che l’azienda americana stia pensando a un vero e proprio restyling del servizio.
Non solo potrebbe vedere un notevole miglioramento della sua interfaccia, con più spazio di archiviazione, ma pare che Google Foto potrebbe avere presto una pagina di condivisione come se fosse un social. È possibile che venga sostituita l’attuale icona di condivisione con una icona di notifica.
Una volta che si toccherà la nuova icona si aprirà una pagina “Attività di condivisione”, la quale è un vero e proprio feed di notifiche social. È una pagina in cui verranno elencati i “mi piace” e i commenti degli album di foto e avviserà gli utenti quando qualcuno aggiungerà delle foto al proprio album.
La pagina attuale “Link condivisi”, invece, non va da nessuna parte in quanto è accessibile toccando solamente l’icona con i puntini di sospensione nell’angolo in alto a destra. Questo sarebbe un grande cambiamento rispetto all’attuale app Google Foto disponibile per gli utenti. Non resta che attendere e capire se davvero ci saranno tali modifiche.
Gli adolescenti risultano particolarmente vulnerabili agli effetti psicologici delle alte temperature e del caldo sul…
Le temperature torride e il caldo non rappresentano solo una minaccia per la nostra salute…
L'ipotensione (avere la "pressione bassa") si verifica quando i valori della pressione arteriosa a riposo…
Un recente studio condotto da un team di ricercatori francesi ha aperto nuove frontiere nella…
Le vacanze in montagna sono da sempre sinonimo di relax, avventura e contatto con la…
Queste piccole parti di erba secca possono causare una varietà di problemi sanitari se penetrano…