Non lo dimostrano in alcun modo: questi 2 segni zodiacali hanno molto bisogno di affetto

Per alcune persone manifestare le proprie necessità emotive è faticoso e alcuni segni le nascondo del tutto: quali lo fanno più spesso?

Le persone che non sanno di aver bisogno di affetto in genere sono state educate a non dimostrare i propri bisogni, sia dal punto di vista pratico sia dal punto di vista strettamente emotive. Sono persone che credono di dovercela fare da sole, sempre e ad ogni costo.

oroscopo segni che hanno bisogno di affetto
Questi segni hanno un grande bisogno di affetto anche se non lo dimostrano – fondazionefegato.it

Ovviamente non è sempre possibile badare a se stessi e sostenersi da soli fino in ogni momento della propria vita, ma alcune persone dovranno impararlo a loro spese.

I segni che hanno molto bisogno di affetto

CAPRICORNO – I nati sotto il segno del Capricorno tendono a essere molto efficienti, molto organizzati e molto razionali. Almeno all’apparenza, non hanno alcun tipo di necessità al di fuori di quelle strettamente pratiche e concrete ma, ovviamente, non è così.

Impegnati a dimostrare di essere sempre perfettamente in grado di fare quello che c’è da fare, i Capricorno tendono a trascurarsi molto dal punto di vista emotivo e affettivo e a volte non sono nemmeno in grado di riconoscere le proprie necessità.

oroscopo segni che hanno bisogno di affetto
Per alcune persone chiedere affetto è segno di debolezza – fondazionefegato.it

Per questa ragione spesso sono scontrosi e di cattivo umore e non sanno che ricevere un abbraccio o un sincero interessamento da parte di qualcuno li farà sentire meglio. L’unico motivo per salvare il Capricorno dalla sua aridità emotiva è invadere il suo spazio affettivo con un grosso carico di amore non richiesto. A lungo andare si abituerà ad essere amato e piano piano imparerà anche a chiedere (e a dare) un abbracci in più.

ARIETE – Come accade a tutti i nati sotto i segni di Fuoco, i nati dell’Ariete sono più portati per sentimenti forti e decisi, che siano in grado di travolgerli. Si trovano molto più a proprio agio con la rabbia o una passiona travolgente piuttosto che con una mite dimostrazione d’affetto. Essendo anche molto orgogliosi, è molto difficile per loro ammettere di aver bisogno dell’amore o semplicemente della vicinanza e del sostegno di qualcuno.

Per questo motivo non chiederanno mai agli amici o al partner di star loro vicino. Preferiranno di gran lunga chiudersi in un silenzio scontroso e badare da soli ai propri problemi. È la soluzione giusta per una vita felice? Assolutamente no, ma gli Ariete sono fatti così. Per “educarli all’affetto” sarà sempre necessario avere una pazienza infinita e fare tanti tentativi prima di ottenere dei risultati concreti.