Non c’è pace per Re Carlo, ore d’ansia per lui: fulmine a ciel sereno

È un momento molto difficile per la famiglia reale, e in particolare per Re Carlo. L’ennesima tegola che lo ha fatto stare in ansia.

La famiglia reale inglese sta vivendo, da diverso tempo, una certa apprensione per quanto sta accadendo a Re Carlo III e alla principessa Kate Middleton, consorte del principe William. Il re è seguito dai medici, così come la principessa di Galles, che controllano in modo costante le loro condizioni di salute. Per ciò che concerne il sovrano, dato che partecipa a diversi eventi, lo staff medico valuterebbe con attenzione ogni sua uscita, per poi dare o meno il via libera.

Re Carlo
Re Carlo, cosa succede? (ansa foto) -fondazionefegato.it

La principessa Kate, invece, come lei stessa ha recentemente comunicato, non è ancora fuori pericolo, ragion per cui, per il momento, non si sa se quest’estate prenderà parte ad altri eventi dopo quello del 15 giugno scorso, detto Trooping The Colour o compleanno del Re. Naturalmente, sia il re che la principessa continuano le terapie contro il cancro. Ma c’è un’ulteriore tegola che in questi giorni ha fatto vivere ore d’ansia a sua maestà e alla famiglia reale.

Re Carlo III, momenti di paura: l’inaspettato incidente

Gli ultimi giorni non sono stati affatto facili per Re Carlo III e per i reali inglesi. Un altro importante membro della famiglia, ha visto la sua vita a rischio.

Re Carlo incidente
Principessa Anna – Credit: ANSA Foto -fondazionefegato.it

Stiamo parlando della principessa Anne, sorella di Charles, che stava passeggiando nella propria villa di Gatcombe Park, nel Gloucestershire, quando un cavallo le avrebbe dato un calcio, colpendola in testa. La donna è finita a terra, riportando lievi ferite e una commozione cerebrale.

Portata subito in ospedale a Bristol, è stata soccorsa. I cavalli hanno forza brutale, un loro calcio può anche essere fatale. Peraltro, la principessa non riesce a ricordare cosa sia accaduto, come riporta DiPiù Tv. Il Re è stato molto in ansia per la sorella, in questi giorni, tant’è che ha voluto essere informato di tutto ciò che riguardasse le sue condizioni di salute. Per il sovrano, la sorella è sempre stata importante, una vera roccia. Ella lo ha sempre sostenuto, in tutti i momenti, soprattutto quelli più duri.

La principessa ha sempre avuto grande senso del dovere, e anche in questi mesi, sapendo della malattia del fratello e della principessa Kate, non si è certo tirata indietro di fronte ai propri doveri reali. Ha presenziato a moltissimi eventi. Fortunatamente ora la principessa sta meglio, è uscita dall’ospedale, ma deve rispettare un periodo di riposo per poter tornare di nuovo pienamente in forma.