Mediaset%2C+scippo+alla+Rai%3F+La+verit%C3%A0+sul+futuro+della+conduttrice+pi%C3%B9+discussa
fondazionefegatoit
/news/mediaset-scippo-alla-rai-la-verita-sul-futuro-della-conduttrice-piu-discussa/amp/
News

Mediaset, scippo alla Rai? La verità sul futuro della conduttrice più discussa

Mediaset è pronta a mettere a segno un vero e proprio colpo ai danni della RAI? Le voci sul destino di una conduttrice molto discussa.

Nel corso dell’ultima stagione televisiva gli spettatori hanno potuto assistere a un grande rimescolamento delle carte per quanto riguarda i volti della televisione italiana. Tra i cambiamenti più eclatanti ci sono sicuramente l’addio di Fabio Fazio e di Amadeus alla televisione di Stato. Nonostante fossero entrambi uomini di punta della RAI, hanno deciso di migrare verso Il Nove in cerca di nuove opportunità lavorative e probabilmente di condizioni economiche più soddisfacenti.

Piersilvio Berlusconi ha messo a segno un acquisto importante? – Fonte Foto Ansa – fondazionefegato.it

Per quanto riguarda Mediaset, nell’ultimo anno i telespettatori di Canale 5 sono rimasti orfani di Barbara D’Urso dopo che la conduttrice è stata silurata da Piersilvio Berlusconi. Il CEO di Mediaset non ha nemmeno dato alla D’Urso la possibilità di salutare i suoi telespettatori: ha semplicemente annunciato che non ci sarebbe più stato spazio per lei nei palinsesti di Canale 5.

Berlusconi ha poi tentato di trovare un volto nuovo per Pomeriggio 5,ma Myrta Merlino non ha avuto il successo sperato. Proprio per questo, secondo voci insistenti, Mediaset avrebbe messo gli occhi su una conduttrice che potrebbe sostituire degnamente Barbarella.

La discussa conduttrice passerà a Mediaset? La dichiarazione di Davide Maggio

I palinsesti RAI sono stati in fase di definizione fino a pochi giorni fa e saranno presentati alla stampa il prossimo 19 Luglio.  Si sa già per certo, però, che Che Sarà, il programma condotto da Serena Bortone, sarà cancellato dai palinsesti RAI.

Serena Bortone destinata a passare a Mediaset? – Fonte IG @serenabortone – fondazione fegato.it

Non si tratta affatto di una notizia inaspettata: Repubblica aveva già paventato questa possibilità, immaginando però che, dopo il caso Scurati,la Rai si sarebbe limitata a punire la conduttrice togliendole solo la serata della domenica. A quanto pare però, la dirigenza Rai ha deciso di agire in maniera più decisa.

Non si tratterebbe di una “punizione politica”: Roberto Sergio, amministratore delegato RAI ha affermato che le affermazioni della Bortone contro la Rai erano state troppo gravi e che la conduttrice avrebbe potuto essere licenziata.

Una volta circolata la notizia sono stati in molti a chiedersi se Mediaset non avrebbe messo gli occhi sulla Bortone, proponendole di prendere il posto che fu della D’Urso e che la Merlino non è riuscita a conquistarsi.

A smentire tutte le voci è arrivata la dichiarazione di Davide Maggio. Il giornalista ha affermato su Twitter di non essere a conoscenza di alcuna trattativa tra Bortone e Mediaset. Del resto, la Bortone è ancora legata alla televisione pubblica da un contratto: rescinderlo prima della scadenza potrebbe costare alla giornalista una penale troppo onerosa.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Caldo, in aumento i disturbi del sonno: ecco quali sono i rischi principali

Gli adolescenti risultano particolarmente vulnerabili agli effetti psicologici delle alte temperature e del caldo sul…

3 mesi ago

Come il caldo eccessivo può influire sulla tua salute mentale

Le temperature torride e il caldo non rappresentano solo una minaccia per la nostra salute…

3 mesi ago

Pressione bassa, quando i valori diventano davvero preoccupanti

L'ipotensione (avere la "pressione bassa") si verifica quando i valori della pressione arteriosa a riposo…

4 mesi ago

I neonati riconoscono il volto della madre sentendone l’odore

Un recente studio condotto da un team di ricercatori francesi ha aperto nuove frontiere nella…

4 mesi ago

Le vacanze in montagna fanno davvero bene a tutti? Ecco chi dovrebbe scegliere sempre il mare

Le vacanze in montagna sono da sempre sinonimo di relax, avventura e contatto con la…

4 mesi ago

Cani e forasacchi: quali sono i pericoli? Come proteggere i nostri amici a 4 zampe

Queste piccole parti di erba secca possono causare una varietà di problemi sanitari se penetrano…

4 mesi ago