Mediaset, il lutto improvviso e gravissimo per uno dei volti più noti ed amati della tv

Lutto improvviso per un famosissimo volto di Mediaset tra i più amati della tv: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda.

Una tra i secondi poli strategici riguardanti media e comunicazione che hanno cambiato la vita economica, finanziaria e sociologica del nostro paese è proprio la famosissima Fininvest che oggi prende il nome di Mediaset. Creata da Silvio Berlusconi, imprenditore e poi premier con Forza Italia, oggi ha come amministratore delegato proprio suo figlio Pier Silvio. Purtroppo, uno dei volti della rete ha subito un lutto davvero triste: andiamo a vedere di chi si tratta.

Mediaset in lutto per uno dei volti più noti della tv
Mediaset in lutto: ecco cosa è accaduto – Credit Ansa –  fondazionefegato.it

L’azienda Mediaset, fondata come abbiamo già detto da Silvio Berlusconi, è riuscita ad insediarsi perfettamente nel mondo dello spettacolo italiano e, dal punto di vista strategico, ha dato tantissimo al pubblico e alla società. Nel corso della vita di questa azienda, vi sono stati diversi lutti che hanno sconvolto l’esistenza mettendo in  serio pericolo dati auditel e tutto quello che concerne il successo che Silvio Berlusconi negli anni ha costruito.

Lo scorso 12 Giugno 2023, il presidente Silvio Berlusconi è scomparso all’età di 86 anni, lasciando un vuoto incolmabile nell’azienda e nel cuore di tante persone che gli hanno voluto bene. Non è la prima volta dunque che un grande dolore colpisce la famiglia Mediaset; questa volta è successo proprio ad una grande personalità giornalistica: andiamo a scoprire di chi si tratta nel prossimo paragrafo.

Lutto sconvolgente a Mediaset: dolore inimmaginabile

Come accennato nel primo paragrafo, uno dei volti che ha regalato tantissime emozioni all’azienda Mediaset, mettendosi in gioco anche in ruoli diversi da quelli in cui era totalmente abituata è proprio lei, la grandissima giornalista Cesara Buonamici. Purtroppo, però, la donna è stata colpita da un lutto sconvolgente che le ha stravolto l’esistenza: ecco cosa le è accaduto.

Sconvolgente lutto per Mediaset
Un grave lutto ha colpito Cesara Buonamici- Credit Ansa – fondazionefegato.it

Nella giornata del 27 Giugno 2024, come riporta Fanpage.it, Cesara Buonamici ha perso sua mamma all’età di 94 anni. Un dolore davvero profondo proprio per il legame che Cesara aveva con ella, un legame di cui ha sempre parlato anche nel reality Grande Fratello. Sul rapporto con sua mamma, Cesara Buonamici aveva confessato: “È una roccia, così come la vedi, con quell’aria un po’ birichina. È molto spiritosa, fa grandi battute ed è un comandante nato…”.

Inoltre, in una intervista di qualche tempo fa a Verissimo, Cesara Buonamici aveva aggiunto altri dettagli su sua madre e sull’alimentazione che per anni è stata oggetto di attenzione da parte della donna: “Ha sempre tenuto d’occhio me e mio fratello. Siamo cresciuti mangiando pane e olio, le cose dell’orto, ha sempre avuto una grande attenzione all’alimentazione…”.

Nel dettaglio, il portale Fanpage avrebbe fatto sapere al pubblico: “Lutto per Cesara Buonamici: è morta la mamma Rosa. Aveva 94 anni. Fanpage.it lo apprende da fonti vicine a Mediaset…”. Sono tantissimi che hanno voluto mandare un abbraccio e un bacio virtuale alla giornalista di Mediaset e anche noi vogliamo mostrare vicinanza alla giornalista.