Mara Venier è una splendida settantatreenne, e dopo 30 anni ha deciso di rivivere un’esperienza particolare.
Un’esperienza, all’apparenza, non così indicata alla sua età. Ma Mara Venier è fatta così: vive la sua vita con grande entusiasmo. Proprio questo suo carattere esuberante e verace l’ha resa una delle personalità e note più amate della televisione italiana. Proprio questo piace di lei: sa ancora divertirsi e non si tira mai indietro. In tv, come nella vita, da più di quarant’anni è apprezzata per il suo stile frizzate e per la sua simpatia, spesso contagiosa.
Mara Venier, che ha iniziato a condurre Domenica In nel 1993, aveva annunciato che avrebbe lasciato il programma dopo 30 anni di conduzione. Ciò doveva avvenire nel 2023, ma ha lavorato allo show della domenica anche nel 2024 e ha già fatto sapere che condurrà il rotocalco anche nel 2025. Quindi, al termine della stagione 2024-2025, avrà lavorato a Domenica In per un totale di ben 32 anni!
Da quanto tempo non lo faceva più? A rispondere è la stessa Mara Venier, ammettendo che probabilmente non lo faceva da almeno 30 anni. L’esperienza sembra comunque averla fatta contenta. Nel video che sta circolando sul web si vede la presentatrice veneziana sorridente e soddisfatta, forse anche un po’ emozionata. Ma che cosa ha combinato stavolta?
Non molto tempo fa, sui propri social, Mara condivise una foto in cui posava insieme a un suo ex che oggi è ancora un suo caro amico. “Come eravamo” recitava la didascalia del post. E nella foto si poteva vedere la Venier seduta su una moto dietro a Jerry Calà, con cui è stata sposata dal 1984 al 1987. La mota è ferma, perché si tratta di un servizio fotografico, ma di certo lei e Jerry avranno girato molto in due ruote, data la passione dell’attore per i motori.
Sotto quella foto sono arrivati tantissimi commenti, fra cui quelli di Achille Lauro, di Sandra Milo e dello stesso Calà. Come sappiamo la storia fra Mara e Jerry finì per via dei continui tradimenti da parte dell’attore veronese, ma dopo il divorzio, i due ex hanno mantenuto un rapporto civile che si è trasformato in una forte amicizia.
Ripensando a 30 anni fa di certo Mara Venier ricorderà i suoi giri in moto con Jerry e ripenserà anche alla sua vita un po’ bohemien a Roma. Arrivata da Venezia, la giovane Mara si occupava di un piccolo negozietto di vestiti hippie a Trastevere, che è rimasto il quartiere del suo cuore.
Ancora oggi Mara Venier vive a Roma, nel cuore della città, in un attico con vista panoramica su piazza Venezia. Su quel terrazzo organizza grandi cene con amici e colleghi. Ma appena può Mara si trasferisce a Santo Domingo, nei Caraibi, nella sua villa sulla spiaggia dove si rifugia con il marito Nicola.
Ma quand’è a Roma, Mara Venier ama vivere come faceva un tempo, frequentare i vecchi amici e concedersi esperienze “normali”. Come per esempio un giro in scooter con un amico per la città, proprio come faceva tanti anni fa. In un video comparso sul web la vediamo proprio in sella su uno stradone romano. “Guarda avanti”, dice al pilota. E poi ammette che erano più di 30 anni che non andava in giro in scooter.
Gli adolescenti risultano particolarmente vulnerabili agli effetti psicologici delle alte temperature e del caldo sul…
Le temperature torride e il caldo non rappresentano solo una minaccia per la nostra salute…
L'ipotensione (avere la "pressione bassa") si verifica quando i valori della pressione arteriosa a riposo…
Un recente studio condotto da un team di ricercatori francesi ha aperto nuove frontiere nella…
Le vacanze in montagna sono da sempre sinonimo di relax, avventura e contatto con la…
Queste piccole parti di erba secca possono causare una varietà di problemi sanitari se penetrano…