In una recente intervista, Luca Ward ha raccontato un gravissimo problema di salute che gli sta provocando grande sofferenza.
La voce per eccellenza. Parliamo di Luca Ward, attore, ma, soprattutto, doppiatore che, da decenni, presta la propria voce ai volti più noti e amati del cinema hollywoodiano. Luca Ward ha continuato e sta continuando la grande tradizione dei doppiatori italiani, si pensi a Ferruccio Amendola e Giancarlo Giannini. Qualche tempo fa, Ward è stato raggiunto da una drammatica notizia di salute. Ecco il suo toccante racconto.
63enne romano, nel suo percorso professionale ha anche prove attoriali di indubbia qualità. Tanto al cinema, quanto in televisione. Lo ricordiamo in “Dentro la città” (2004), “Dalla parte giusta” (2005), “Scusa ma ti chiamo amore” (2008), “Le leggi del desiderio” (2015) e “Tre sorelle” (2022). In televisione, invece, non possiamo non menzionare le sue partecipazioni e le sue interpretazioni in “Incantesimo 4” (2001), “Elisa di Rivombrosa” (2003-2004), “Il mistero del lago” (2009), “Le tre rose di Eva” (2012-2018), “Un posto al sole” (2016-2017) e “Braccialetti rossi” (2016).
Ma, ovviamente, gran parte della sua fama, che lo fa essere anche molto amato dalle donne, è dovuta alla sua voce e alla sua attività come doppiatore cinematografico. Particolarmente intensa la sua prova ne “Il gladiatore”, doppiando Russell Crowe, che poi ha doppiato anche in tutti gli altri film. Tra i grandi attori cui inoltre presta la voce, ricordiamo sicuramente Pierce Brosnan, Gerard Butler, Keanu Reeves, Hugh Grant, Kevin Bacon e Samuel L. Jackson.
Quanto alla vita privata, personale e familiare, possiamo dire che è padre della doppiatrice Guendalina Ward, avuta dalla doppiatrice Claudia Razzi, sua ex moglie, dalla quale si è separato dopo 25 anni di matrimonio. È diventato padre di Lupo nel 2007 e di Luna nel 2009, avuti dall’attrice Giada Desideri. I due si sono sposati nel luglio 2013. E riguarda proprio la figlia il dramma raccontato da Ward in una recente intervista.
Ospite di “Oggi è un altro giorno”, il programma pomeridiano condotto da Serena Bortone su RaiUno, Luca Ward ha parlato della figlia Luna, che soffre della sindrome di Marfan. Si tratta di una malattia che intacca gli organi che contengono tessuto connettivo come il sistema scheletrico, gli occhi, il cuore, i vasi sanguigni e le membrane fibrose che ricoprono il cervello e la colonna vertebrale.
Come detto, il racconto di Ward è molto toccante: “Aveva il bacino asimmetrico, da genitori ci siamo insospettiti e abbiamo fatto un anno e mezzo di ricerche, per poi arrivare a questa sentenza micidiale. È stato terribile” ha detto l’attore e doppiatore, non senza commozione.
Gli adolescenti risultano particolarmente vulnerabili agli effetti psicologici delle alte temperature e del caldo sul…
Le temperature torride e il caldo non rappresentano solo una minaccia per la nostra salute…
L'ipotensione (avere la "pressione bassa") si verifica quando i valori della pressione arteriosa a riposo…
Un recente studio condotto da un team di ricercatori francesi ha aperto nuove frontiere nella…
Le vacanze in montagna sono da sempre sinonimo di relax, avventura e contatto con la…
Queste piccole parti di erba secca possono causare una varietà di problemi sanitari se penetrano…