La frase che rivela tutto: se il tuo partner la dice vuol dire che ti sta tradendo

C’è una frase che può suggerire il tradimento da parte del partner. Ecco cosa dice l’esperto di relazioni.

La gelosia può trasformarsi in un problema quasi ingestibile. Quando è eccessiva, infatti, rischia di dare vita a incomprensioni e a insanabili fratture. A volte, però, il partner fa bene a sospettare un tradimento. Non tutti gli individui sanno prestare fede agli impegni presi. C’è chi, per i più svariati motivi, si fa tentare da una situazione al di fuori del rapporto di coppia.

La fradse che rivela un tradimento
Questa frase può rivelare un tradimento del partner – fondazionefegato.it

Secondo l’esperto, esiste una frase che, se pronunciata, può confermare questi timori. Si tratta di parole che vengono ripetute spesso, soprattutto in contesti equivoci e non spiegabili in nessun altro modo.

Ecco come capire se il partner ha un’altra relazione: la frase inequivocabile

La fedeltà è uno dei requisiti principali per far funzionare una relazione. La maggior parte delle persone, infatti, le attribuisce un valore insostituibile. Quando un partner decide di tradire, oltre alle relative domande, emergono anche tanti altri elementi. Ci si sente feriti nell’orgoglio e non più in grado di valutare la situazione con coerenza. La rabbia può prendere il sopravvento oppure il dispiacere può essere così forte da influire su ogni altra attività.

Scoprire un tradimento, però, non è sempre facile. Le strategie sono tra le più disparate e alcune persone sono particolarmente abili nel nascondere le prove. L’esperto di relazioni Cory Skonlnik ha provato a fare luce sulla questione. A parer suo, c’è una frase che, se detta dalla persona amata, può svelare la presenza di un legame sentimentale estraneo alla coppia: “È solo un’amica“.

Capire se il partner sta tradendo
L’esperto consiglia di fare attenzione a questa frase – fondazionefegato.it

In apparenza, si tratta di parole banali e tranquillizzanti. Dal punto di vista pratico, però, bisogna saper leggere tra le righe. Dietro a questa comune espressione, infatti, si può nascondere qualcosa di molto più profondo. Cory ritiene che corrisponda ad avere qualcuno di riserva, pronto a prendere il posto dell’attuale partner in qualsiasi momento. Lo scopo è quello di far sentire in colpa la compagna o il compagno, in modo da spingerla a essere meno controllante nei suoi confronti.

Stando ai commenti degli utenti, l’esperto non si è sbagliato affatto. C’è chi ha confermato di aver vissuto proprio tale esperienza e chi non ha potuto fare a meno si esprimere i suoi dubbi: “Sì, erano tutti ‘solo amici’ ogni volta e mi ha fatto sentire pazzo quando ho iniziato ad insospettirmi. Ma poi avevo capito che avevo ragione io”.