Il Paradiso delle Signore 9 clamoroso: il ritorno di Vittorio Conti

La stagione numero nove del Paradiso delle Signore assisterà al clamoroso rientro in scena di Vittorio Conti: le anticipazioni.

Sorprese a non finire nel Paradiso delle Signore, la soap Rai che ha da tempo abituato i suoi fan a un susseguirsi di colpi di scena. Non ha fatto eccezione l’ottava stagione della serie tv. Nella puntata finale i telespettatori sono rimasti disorientati davanti all’inattesa uscita di scena di Vittorio Conti, uno dei volti storici della fiction.

Ritorno di Vittorio Conti ne Il Paradiso delle Signore 9
Clamoroso: Vittorio Conti ritornerà in scena ne Il Paradiso delle Signore 9 (Foto Ansa e Instagram @tersigni.ale) – fondazionefegato.it

Il Paradiso delle Signore, come noto, è ambientato nella ruggente Milano degli anni Cinquanta e Sessanta. Le storie dei protagonisti ruotano intorno al grande magazzino posseduto proprio da Vittorio, unico personaggio sempre presente dalla prima all’ottava stagione. Alessandro Tersigni, l’attore che impersona Conti, ha però annunciato da tempo di volersi prendere una pausa.

Questo significa che Vittorio Conti è destinato a non esserci per nulla nella nona stagione della soap opera pomeridiana di Rai 1? Non esattamente: le anticipazioni parlano anzi di un clamoroso ritorno del proprietario del negozio. Ecco cosa succederà ne Il Paradiso delle Signore 9.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 9: il clamoroso ritorno sulle scene di Vittorio Conti

Nel gran finale dell’ottava stagione Vittorio e Matilde, braccati dalla denuncia di Tancredi di Sant’Erasmo, sono costretti a fuggire precipitosamente ad Amsterdam. Prima della burrascosa partenza verso l’aeroporto Vittorio affida le sorti del Paradiso a Marcello e Roberto, suoi soci e amici fidati. Conti però nella nona stagione rimetterà piede a Milano.

Vittorio Conti tornerà nella nuova stagione del Paradiso delle Signore
Roberto Landi e Vittorio Conti: li vedremo ancora vicini nella nona stagione della fortunata soap (Foto Instagram @tersigni.ale) – fondazionefegato.it

L’occasione per il rientro nella città meneghina lo fornirà un evento speciale legato al grande magazzino milanese che convincerà Conti a fare ritorno a Milano, anche se giusto per il tempo di una toccata e fuga. I telespettatori potranno così rivederlo anche nella nona stagione del Paradiso delle Signore.

Non si sa molto di più sull’episodio che segnerà il breve ritorno di Vittorio, se non che andrà in onda a ottobre (in occasione della millesima puntata della soap) e che Conti sarà protagonista di un confronto con Tancredi prima di ripartire per Amsterdam, dove lo attende Matilde. Per saperne di più non resta dunque che aspettare il nuovo ciclo di episodi, che andrà in onda a partire da settembre.

Tra le new entry del Paradiso delle Signore 9 va segnalata la presenza di Odile, la figlia ritrovata della contessa Adelaide che deciderà di lasciare la Svizzera per trasferirsi in pianta stabile in Italia. Il suo arrivo a Milano non si annuncia però facile da gestire per la madre. Odile infatti racconterà la sua storia in una lunga intervista che creerà non poco scompiglio nei circoli della buona società milanese.