Il paradiso delle signore 9 anticipazioni: dopo Vittorio Conti, un altro addio

I fan attendono la nova stagione de “Il Paradiso delle Signore”, tuttavia alcuni attori lasciano la soap-opera.

Una delle serie televisive maggiormente seguite della programmazione della RAI è sicuramente “Il Paradiso delle Signore”. Inizialmente era stata pensata come un classico prodotto seriale, da mandare in onda in prima serata con cadenza settimanale. Dopo tre stagioni, i responsabili dei palinsesti hanno pensato di spostarla durante la fascia pomeridiana. Dunque, “Il Paradiso delle Signore” si è diventata a tutti gli effetti una soap-opera che accompagna tutti i giorni il pomeriggio dei telespettatori italiani.

Il paradiso delle signore 9 anticipazioni
A settembre è in arrivo la nuova stagione de “Il paradiso delle signore” (Foto ANSA – fondazionefegato.it)

“Il Paradiso delle Signore” ha riscosso fin da subito un discreto successo, ma è diventata un vero e proprio fenomeno della televisione italiana, quando è stata trasformata in soap-opera. La prima stagione è andata in onda nel 2015, mentre lo scorso 3 maggio è stato trasmesso il finale dell’ottava stagione. A gennaio 2024, invece, la RAI conferma la realizzazione della nona stagione, le cui riprese sono iniziate a fine maggio.

La trama della soap-opera ruota attorno ad un magazzino di abbigliamento, chiamato proprio “Il paradiso delle signore” e situato nel centro di Milano. L’ambientazione è quella degli anni Cinquanta e Sessanta. Pare che sia realmente esistito un negozio in quegli stessi anni e con quello stesso nome nel capoluogo lombardo. Per il resto, tutte le vicende e i personaggi sono frutto dell’immaginazione degli sceneggiatori.

Anticipazioni “Il Paradiso delle Signore”, la giovane attrice lascia la serie

Secondo alcune anticipazioni, gli episodi della nuova stagione de “Il Paradiso delle Signore” potrebbero essere trasmessi a partire dal 9 settembre. Molti fan e appassionati della soap-opera si domandano che cosa accadrà ai protagonisti e ai diversi personaggi. Purtroppo, al momento, alcuni rumors hanno svelato che almeno due attori non faranno più parte del cast. Ma di chi si tratta? Il nome del primo interprete della serie è quello di Alessandro Tersigni che interpreta il ruolo di Vittorio Conti.

Giovane attrice lascia Paradiso delle signore
L’attrice Chiara Russo ha deciso di abbandonare il suo ruolo di Maria Puglisi ne “Il Paradiso delle Signore 9” (Foto Instagram @ilparadisodellesignorerai – fondazionefegato.it)

Recentemente, invece, alcune indiscrezioni hanno riportato che anche la giovane attrice Chiara Russo non prenderà parte alla nuova stagione de “Il Paradiso delle Signore”. Nel corso delle scorse stagioni, Chiara Russo aveva interpretato il personaggio dell’aspirante stilista Maria Puglisi.

Secondo quanto annunciato, l’attrice ha accettato di recitare in un nuovo progetto, ovvero la terza stagione della serie televisiva “Mina Settembre” che vede Serena Rossi come protagonista. Chiara Russo è stata chiamata a recitare il ruolo di un’assistente sociale all’interno del consultorio familiare di Napoli.