I Soliti Ignoti del Nove novità, concorrenti, cosa non è stato cambiato: tutto sul programma di Amadeus

Amadeus porta I Soliti Ignoti su Nove e promette tantissime sorprese: tutte le novità sul nuovo format del programma.

Durante la pausa estiva, coi palinsesti adattati al periodo di ferie, le maggiori emittenti televisivi stanno già programmando la ripartenza prevista per settembre, ultimando i preparativi per i programmi di punta, sia per quanto riguarda il daytime che per la fascia serale.

I SOLITI IGNOTI NOVE
Il nuovo I Soliti Ignoti: Amadeus riparte da Nove (foto: ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI) – fondazionefegato.it

Tante sono le novità che attendono gli spettatori Mediaset, ma parallelamente anche la Rai si prepara a stupire; l’emittente deve però sopperire all’assenza di Amadeus, che dopo l’addio al Festival di Sanremo ha anche deciso di lanciarsi verso una nuova avventura.

Mentre la guida di Affari Tuoi è stata affidata a Stefano De Martino, Amadeus si prepara a sfidare la sua vecchia “casa” con un nuovo format per I Soliti Ignoti, per la prima volta in onda su Nove, dai concorrenti alle sfide, ecco cosa cambierà in questa nuovissima edizione del programma.

I Soliti Ignoti su Nove, le novità del programma di Amadeus: cambia tutto

La nuova versione de I Soliti Ignoti si prepara a spopolare anche su Nove. Cambierà il nome, ma il format sarà simile: il programma (dato che la Rai detiene ancora i diritti del nome) si chiamerà Identity e vedrà ancora una volta Amadeus accompagnare i concorrenti alla scoperta delle identità segrete. A produrlo sarà Endemol Shine Italia, che pare aver già aperto i casting per la nuova edizione.

I SOLITI IGNOTI NOVE NOVITA'
Il nuovo programma con Amadeus al timone si chiamerà Identity e porterà delle novità (foto: ANSA/FABIO FRUSTACI) – fondazionefegato.it

Una delle grandi novità in arrivo, e che sembra ispirarsi ad Affari Tuoi, riguarda i concorrenti: a giocare sarà una coppia, che potrà essere formata sia da parenti che da partner, oppure semplicemente da amici. Chi volesse partecipare al programma, comunque, può candidarsi anche come “identità” e “performer” (con la possibilità, in quest’ultimo caso, di esibirsi direttamente in studio con la performance relativa alla propria professione).

Quali risultati riuscirà a raggiungere Amadeus con questo nuovo programma in onda su Nove? La sfida con Affari Tuoi pare destinata ad essere piuttosto agguerrita, con gli spettatori che alla fine saranno giudici e sposteranno lo share verso uno o l’altro programma. L’immagine di Amadeus è ormai diventata così popolare da poter far fare il pieno di ascolti a Identity? La speranza di Nove pare essere proprio questa.