“Ho imparato tanto da te”: dolore senza fine per Gerry Scotti, l’addio è struggente

Non ci sono parole per descrivere il dolore provato da Gerry Scotti, struggente l’addio da parte del noto conduttore.

Lacrime e saluti d’addio da parte di Gerry Scotti che è da poco riapparso sui social per dedicare un profondo e sentito messaggio ad una delle persone più importanti della sua vita. Non si è trattato di un punto di riferimento solo per il celebre conduttore ma anche per tanti altri personaggi, appartenenti al mondo dello spettacolo e non solo.

Lutto Gerry Scotti
Gerry Scotti, il dolore è tanto per l’addio – Fondazionefegato.it

Proprio in questo periodo Gerry Scotti era riuscito a convincere tutti grazie alla sua nuova avventura, ritorno ai game show per lui che ad inizio maggio ha visto Mediaset rispolverare un vecchio format. Ascolti da record per “La ruota della fortuna”, indimenticato programma di Mike Bongiorno ora passato nella mani dell’amato collega. Al suo fianco anche l’ex professoressa de “L’Eredità” Samira Lui.

Coppia davvero niente male per Canale 5 e avventura da sogno, l’ennesima, per Gerry Scotti che qualche giorno dopo l’esordio ha sentito il proprio cuore calare nella tristezza più assoluta dopo la notizia della scomparsa. Per lo showman è stata un’insegnante di vita.

Addio alla famosissima showgirl, il ricordo di Gerry Scotti è da lacrime

Drammatico lutto per lo spettacolo italiano, in tutte le sue forme, che lo scorso 5 giugno ha pianto la scomparsa di Rosalina Neri. Considerata dai più la Marilyn Monroe italiana, nel corso della propria carriera è stata una starlet a trecentosessanta gradi. Le sue prime esperienze furono a teatro, più precisamente nella lirica, ma non passò molto prima di vederla debuttare al cinema.

Morte Rosalina Neri
Rosalina Neri se n’è andata, Gerry Scotti la ricorda così (Foto Instagram @gerryscotti) – Fondazionefegato.it

Tra lei e l’Italia il rapporto fu quasi sempre di amore e odio al punto che ancora giovane decise di volare a Londra per dare una svolta al proprio percorso professionale. La capitale britannica fu molto importante per lei visto che fu proprio lì che ebbe la possibilità di condurre i suoi primi show. Poi, una volta tornata in Italia, si è dedicata quasi principalmente a teatro e ottenne il privilegio di calcare alcuni dei palchi più importanti del territorio.

Nonostante questo, anche la sua avventura al cinema è stata particolarmente ricca. Approdata come debuttate nel 1956, il suo ultimo film è uscito in sala nel 2020. Aveva 96 anni quando si è spenta e tra le persone che hanno voluto salutarla non è mancato l’amico Gerry Scotti: “Donna magnifica, attrice completa, amica vera. Ho imparato tanto da te” è stato questo il toccante messaggio condiviso dal conduttore. I due si sono conosciuti sul set della fiction “Finalmente soli“.