Adesso con Gmail potrai dire addio ai messaggi degli sconosciuti. Ti basta questo trucco per porre fine ad ogni scocciatura: come fare.
Gmail è uno dei servizi più apprezzati di Google. Sono diversi i segreti della piattaforma mail della big G, a partire dall’interfaccia utente pulita ed intuitiva che rende facile la gestione della posta elettronica, sia per gli utenti esperti che per i principianti. Inoltre questa offre una generosa quantità di spazio di archiviazione gratuito (attualmente 15 GB) per gli utenti, che consente loro di conservare grandi quantità di email, allegati e altri file senza doversi preoccupare di esaurire lo spazio.
Inoltre Gmail offre strumenti avanzati per organizzare la posta, come etichette, filtri e categorie, che consentono agli utenti di mantenere la propria casella di posta ordinata e gestire facilmente i messaggi in arrivo. Questa applicazione si va ad integrare perfettamente con altri Google come Drive, Calendar e Meet, consentendo agli utenti di accedere facilmente ai propri file, appuntamenti e riunioni direttamente dalla loro casella di posta. Adesso è possibile anche sfruttare un trucco per evitare i messaggi dagli sconosciuti.
Come abbiamo visto Gmail è uno dei servizi di posta elettronica più potenti e popolari disponibili al mondo, visto che offre molte funzioni come la possibilità di ritardare le email, impostare conferme, personalizzare più etichette e altro ancora. Tuttavia l’uso costante della posta elettronica può comportare la ricezione di un gran numero di messaggi anche da parte di sconosciuti.
Se si tratta di spam sappiamo già che possiamo adottare diverse misure, come iscriverci alla Lista Robinson. Allo stesso tempo potrebbero anche essere mail che arrivano attraverso altri canali. Per questo motivo è importante spiegare il semplice trucco per evitare che questi messaggi continuino ad arrivare in qualsiasi forma.
Infatti Gmail dispone di un rilevatore automatico di spam che classifica i messaggi come tali quando rileva che potrebbero essere un tipo di pubblicità indesiderata, ma a volte questo filtro può sbagliare e dobbiamo correggerlo. Per farlo, dobbiamo andare ai nostri messaggi spam nella nostra casella di posta in arrivo.
Una volta lì, dobbiamo fare clic sul menu dei tre puntini e selezionare l’opzione ‘Segnala come spam’. Quando attiviamo questa opzione, i messaggi provenienti da questo mittente, e che sono dello stesso tipo, saranno inviati direttamente a questa cartella e non appariranno nella casella di posta in arrivo.
Dall’elenco dei messaggi spam possiamo anche metterli in silenzio. Questa è un’altra opzione che consente ai messaggi provenienti da quei mittenti di continuare ad arrivare nella casella di posta in arrivo principale, ma non riceveremo alcuna notifica, ma li vedremo al momento dell’apertura di Gmail.
Gli adolescenti risultano particolarmente vulnerabili agli effetti psicologici delle alte temperature e del caldo sul…
Le temperature torride e il caldo non rappresentano solo una minaccia per la nostra salute…
L'ipotensione (avere la "pressione bassa") si verifica quando i valori della pressione arteriosa a riposo…
Un recente studio condotto da un team di ricercatori francesi ha aperto nuove frontiere nella…
Le vacanze in montagna sono da sempre sinonimo di relax, avventura e contatto con la…
Queste piccole parti di erba secca possono causare una varietà di problemi sanitari se penetrano…