Giovanna Civitillo via dalla Rai come Amadeus? La verità in diretta

La moglie di Amadeus, Giovanna, è tra le protagoniste di uno dei programmi più seguiti. I fan sperano possa rimanere anche in futuro.

È passata già qualche settimana dall’annuncio ufficiale, presto scadrà anche il suo contratto con la Rai. Ma Amadeus è già un uomo di Discovery, visto che ha firmato l’accordo con il gruppo di Warner Bros. A partire dal prossimo autunno sarà protagonista sul ‘terzo polo’, una delle colonne portanti del palinsesto di NOVE.

Giovanna saluta la Rai come Amadeus
Giovanna Civitillo insieme al marito Amadeus sul palco dell’Ariston, in una delle ultime edizioni del Festival di Sanremo – fondazionefegato.it (Fonte foto ANSA)

Tra le voci circolate di recente, anche quelle riguardanti la moglie Giovanna Civitillo; c’è chi dice possa seguire le sue stesse orme. “Ho bisogno di nuove sfide, di nuove avventure”, dichiarava il presentatore al termine della 74esima edizione del Festival di Sanremo, per lui la quinta consecutiva nei panni del direttore artistico.

Sono seguiti giorni di riflessione, poi il rincorrersi delle voci e infine l’uscita allo scoperto. E non è da escludere che la 46enne lo segua nella nuova avventura, anche se quello che è successo in diretta, davanti alle telecamere, qualche giorno fa, fa pensare a tutt’altro.

Giovanna Civitillo potrebbe rimanere in Rai, lo spoiler di Antonella Clerici

Se c’è una scommessa che gli autori di È sempre mezzogiorno hanno vinto questa è aver inserito Giovanna Civitillo all’interno del programma. La moglie di Amadeus è sembrata particolarmente a proprio agio all’interno del varietà culinario, dove ha preso parte a una sorta di scuola di cucina insieme allo chef Daniele Persegani.

Giovanna Civitillo rimane in Rai? Spoiler della Clerici
Lo chef Daniele Persegani e Giovanna Civitillo insieme nello studio di È sempre mezzogiorno – fondazionefegato.it (fonte foto IG @sempremezzogiornorai)

Il pubblico ha avuto modo di apprezzarla in questi mesi e non è detto che non possa essere riconfermata anche per la prossima stagione. Le indiscrezioni sul suo futuro sono circolate con insistenza di recente, quel che è certo è che rimarrà in trasmissione almeno fino alla fine della stagione in corso, che dovrebbe concludersi circa a metà giugno.

O almeno questo è lo scenario ipotizzato dal settimanale Chi in uno degli ultimi numeri usciti in edicola. Ciò che è successo in una delle ultime puntate, però, andrebbe a confermare in qualche modo la sua permanenza. È stata infatti Antonella Clerici, la padrona di casa, a spoilerare tutto in diretta. La presentatrice dello show, scherzando, ha emanato la sentenza: “Sei rimandata a settembre”.