Gigi D’Alessio, la sua famiglia distrutta dal cancro: “Io sono stato fortunato”

Gigi D’Alessio ha parlato per la prima volta del suo più grande dolore: la sua famiglia è stata sterminata dal cancro.

Il cancro ha ucciso tutta la famiglia del famoso cantante neomelodico e lui invece si è salvato infatti ha sempre parlato molto di quello che ha fatto per non avere gli stessi problemi: ecco di cosa si tratta.

gigi d'alessio famiglia distrutta dal cancro
Gigi D’Alessio, la sua famiglia distrutta dal cancro-Foto Ansa-fondazionefegato.it

Gigi D’Alessio è uno dei volti più amati nel panorama musicale italiano infatti la sua presenza in televisione è prima fissa. Cantautore, musicista e conduttore, D’Alessio è anche noto per la sua vita privata, spesso al centro del gossip.

Dalla relazione con Anna Tatangelo, che molti anni fa fu al centro della bufera in quanto l’artista era sposato, all’attuale compagna, Denise Esposito, molto più giovane di lui. Ma lo stesso cantautore ha però voluto ricordare anche i momenti più brutti della sua vita: quando un cancro ha distrutto tutta la sua famiglia.

Gigi D’Alessio racconta il suo dramma: il cancro ha portato via tutta la sua famiglia

Gigi D’Alessio non ha più i genitori perché sia la madre che il padre sono morti a causa del cancro. In un’intervista a Verissimo il cantante ha raccontato un altro grande dolore, ovvero quello della perdita del fratello, scomparso anche luiper lo stesso motivo.

gigi d'alessio cancro sterminato famiglia
Dramma cancro nella famiglia di Gigi D’Alessio – Foto Ansa – fondazionefegato.it

A Silvia Toffanin, pochi anni fa, il cantante ha svelato che per molto tempo ha voluto tenere riserbo su questa notizia ma purtroppo anche il fratello è andato via. “Il tumore è una malattia terribile, non cambia niente essere ricchi o poveri”, ha detto.

A causa del tumore D’Alessio ha perso i genitori e anche il fratello:  “Ho provato di tutto per aiutarlo, io credo che alcune volte diventiamo più cattivi della malattia, l’accanimento è cattivo. Per certe cose bisogna lasciare la decisione a Dio. La cosa importante è la prevenzione e curarsi. Io non fumo più da un anno e mezzo, bisogna volersi bene“.

Quando l’intervista a Verissimo è stata mandata in onda chiaramente Gigi ha ricevuto moltissimi commenti del pubblico. In molti hanno espresso tutta la loro vicinanza all’artista e alla sua sensibilità. Il cantante napoletano ha parlato quindi della malattia spiegando come abbia davvero fatto di tutto per salvare il fratello.

Alla fine è arrivato all’idea che i soldi purtroppo non riescono a fare nulla di fronte a questi eventi. L’unico rimedio – che infatti l’ha salvato – è la prevenzione. Controlli periodici e stile di vita sano sono alla base di una buona vita.