Benedetta Parodi ha rivelato a sorpresa di avere fatto tempo fa un sogno che le ha previsto un lutto che si è poi verificato.
La carriera di Benedetta Parodi ha dimostrato tutta la sua versatilità, caratteristica che non è sempre difficile ritrovare. Lei ha lavorato a lungo come giornalista, prima a Telepiù (poi diventata Sky), dove ha avuto modo di conoscere quello che sarebbe poi diventato suo marito, Fabio Caressa, successivamente a Mediaset, dove è diventata una delle conduttrici di punta di “Studio Aperto” su Italia Uno.
Ben presto la giornalista ha saputo però reinventarsi e ha sfruttato la sua innata passione per la cucina, inizialmente con la conduzione della rubrica “Cotto e mangiato” poi in altre attività simili su altre reti, ancora oggi la vediamo alla guida di “Bake Off” su Real Time. Stare costantemente dietro alla scrivania evidentemente non faceva per lei, che aveva bisogno di esprimere al massimo la sua creatività.
A renderla orgogliosa però è anche la sua famiglia, non solo quella formata con il telecronista (i due hanno tre figli, Eleonora, Matilde e Diego), ma anche quella di origine, a cui è legatissima. Ancora adesso non riesce a darsi pace dopo un sogno che si è rivelato premonitore, che fa riferimento proprio a una delle persone a lei più care.
Non sono poche le persone che sono affascinate dall’interpretazione dei sogni, teoria diventata nota grazie a Sigmund Freud, che era convinto che la nostra attività onirica potesse dirci qualcosa di più su quello che pensiamo e che a volte non ammettiamo nemmeno a noi stessi. Questo può valere, ad esempio, per un amore che non abbiamo mai dimenticato del tutto, ma che può apparirci più volte quando tendiamo a chiudere gli occhi.
Altrettanto interessante può essere sapere se alcuni sogni possano essere premonitori, nel senso che possono permetterci di sapere in anticipo quello che poi accadrà a breve. Se questo dovesse accadere, ci si può sentire più calmi proprio perché è l’ignoto a farci paura e a spingere addirittura qualcuno a chiedere consiglio ad astrologici e cartomanti per poterne sapere di più.
Ma se invece in questa fase scopriamo qualcosa di negativo e che si tramuta in realtà? Sentirsi sollevati è praticamente impossibile, anche se si tratta di una situazione più frequente di quanto si possa pensare, come ha avuto modo di ammettere anche Benedetta Parodi.
“Ho avuto un sogno premonitore la notte prima che morisse mio padre – ha raccontato a Silvia Toffanin, ospite di ‘Verissimo’ -. Sognavo di stare con lui e di abbracciarlo. Mi sono svegliata, è squillato il telefono e mia madre mi ha detto che non c’era più”.
La conduttrice era davvero legatissima al papà, come spesso capita tra padre e figlia, per questo ancora adesso si sente persa sapendo di non averlo più al fianco, ma soprattutto di averlo “visto” prima che la tragedia si compisse. “La sua morte è stato il momento peggiore per me – ha detto ancora -. Non riesco a spiegarlo a mia madre. Mi fa male solo parlarne”.
Gli adolescenti risultano particolarmente vulnerabili agli effetti psicologici delle alte temperature e del caldo sul…
Le temperature torride e il caldo non rappresentano solo una minaccia per la nostra salute…
L'ipotensione (avere la "pressione bassa") si verifica quando i valori della pressione arteriosa a riposo…
Un recente studio condotto da un team di ricercatori francesi ha aperto nuove frontiere nella…
Le vacanze in montagna sono da sempre sinonimo di relax, avventura e contatto con la…
Queste piccole parti di erba secca possono causare una varietà di problemi sanitari se penetrano…