Amazon Clinic, ora il colosso dello shopping online si occupa di medicina: la novità storica

Rivoluzione Amazon, il colosso dello shopping online apre le frontiere a una novità: si occupa anche di medicina.

Il colosso delle vendite online si è sempre contraddistinto per essere in grado di diffondere l’innovazione a livello mondiale. Bezos sta portando avanti le operazioni di accelerazione delle spedizioni nella maggior parte dei paesi attraverso i primi test di spedizione tramite drone, e in alcune città è già presente come mezzo di consegna.

amazon clinic novità
Amazon presta anche assistenza medica – fondazionefegato.it

Non è l’unica novità implementata da Amazon, perché a quanto pare oltre alla spesa ‘fresh’ dedicata ai prodotti freschi che arrivano a casa entro poche ore dall’ordinazione, il colosso sta superando i confini del campo medico, che fino a ora è stato l’unico settore nel quale risultava impossibile avvicinarsi per evitare che le persone facciano abuso di medicinali o si curino in modo sconsiderato senza aver sentito prima un medico.

Sulla piattaforma è possibile trovare unicamente integratori di vario genere ma non farmaci. Adesso la piattaforma di shopping online sta aggiungendo il servizio di ‘telemedicina’ chiamato Amazon Clinic. L’azienda ha spiegato nel post del blog che, per semplificare l’offerta relativa alle cure primarie di Amazon per i clienti, il servizio è stato ora rinominato Amazon One Medical Pay-per-visit e prevede un’assistenza medica a prezzi più convenienti rispetto alle solite visite.

Amazon One Medical: la rivoluzione in campo medico, visite a costi vantaggiosi

Il servizio è stato aperto in America, dove l’assistenza sanitaria è molto differente dalla nostra e qualsiasi tipologia di visita ha un costo molto alto, spesso anche quando si ha un’assicurazione sanitaria personale. Amazon sbanca nel settore concedendo medici che visitano a 49 dollari per un consulto in videochiamata, oppure 29 dollari per inviare un messaggio al medico.

amazon one medical
Assistenza medica on-demand, come funziona – fonte: amazon.com – fondazionefegato.it

Con il marchio One Medical, Amazon offre ai clienti due opzioni: un servizio di telemedicina per oltre 30 condizioni comuni (come acne, eczema, influenza, occhi arrossati, allergie stagionali, infezioni) , o un abbonamento a pagamento per ottenere assistenza virtuale on-demand e appuntamenti di persona il giorno successivo presso gli oltre 150 uffici di assistenza primaria One Medical negli Stati Uniti.

L’abbonamento costa a 9 dollari al mese o 99 dollari all’anno per i membri Prime e 199 dollari all’anno per tutti gli altri clienti. Una vera e propria rivoluzione che riposiziona ancora una volta  Amazon come la migliore piattaforma innovativa del web, al momento in Italia non è ancora disponibile il servizio ma il colosso ha intenzione di estenderlo a livello mondiale.