Alessandro Borghese gela su MasterChef: parole forti

Lasciano a bocca aperta le ultime parole di Alessandro Borghese pronunciate su MasterChef. Ecco cosa ha svelato il celebre chef.

Anche chi non è appassionato del mondo della cucina conosce Alessandro Borghese, uno chef molto amato e apprezzato nato a San Francisco nel 1976. La madre, Barbara Bouchet, è un volto molto conosciuto nel mondo dello spettacolo in quanto si tratta di un’attrice molto amata della prima generazione di commedie sexy all’italiana, mentre il padre, morto nel 2016 è Luigi Borghese. Ed è proprio da quest’ultimo che ha ereditato la passione per la cucina.

Cosa ha detto Alessandro Borghese su MasterChef
Alessandro Borghese su MasterChef fonte instagram @ borgheseale fondazionefegato.it

Dopo aver terminato gli studi al liceo, Alessandro Borghese fa le valigie per imbarcarsi sulle navi da crociera e restarvi per tre anni. È stato questo un periodo pieno di avventure tra cui anche un naufragio al largo dell’Africa. All’epoca riuscì a sopravvivere restando aggrappato a una zattera per tre giorni.

Ha vissuto poi diverse esperienze in ristoranti molto importanti di Parigi, San Francisco e Londra anche se per lui la svolta arriva nel 2000, ossia quando ottenne il diploma da sommelier e fondò l’AB Normal, una società il cui compito è quello di occuparsi di consulenze nell’ambito della ristorazione, di pubblicità e di editoria. Nel 2006 fonda anche il catering Il lusso della semplicità che ben presto si trasforma in un ristorante fisico.

La rivelazione di Alessandro Borghese su MasterChef

Alessandro Borghese è conosciuto anche per alcuni programmi che l’hanno visto impegnato in prima persona. Basti pensare al format 4 ristoranti in cui cerca di dare consigli ad altri che come lui hanno intrapreso la strada della cucina.

Rivelazioni di Alessandro Borghese su MasterChef
Alessandro Borghese si è raccontato di recente in un’intervista (Foto Ansa) – fondazionefegato.it

In occasione di un’intervista al podcast Tintoria, Alessandro Borghese è stato intervistato a 360 gradi raccontando tutto ciò che per lui significa la cucina. È stato lui stesso infatti a rivelare che è questo un lavoro che si fa soltanto per passione e che solo se si ha dentro di sé la voglia di fare sempre meglio, si può avere successo.

Un’intervista in cui parla anche di MasterChef e del fatto che in tutte queste edizioni andate in onda fino ad oggi sono pochissimi i concorrenti che hanno fatto tesoro dell’esperienza vissuta nel programma ed hanno aperto un ristorante degno di nota.

Infatti, affrontando questo argomento il solo nome che viene in mente ad uno degli intervistanti è quello di Valerio Braschi. Un risultato poco soddisfacente secondo Alessandro Borghese il quale crede che se qualcuno abbia la passione per la cucina debba comunque metterlo in atto con gesti pratici e quindi trovare un modo per essere ricordato attraverso il suo lavoro.