Questo allenamento è semplicissimo eppure fa miracoli: 4 settimane e avrai un fisico invidiabile

C’è un allenamento molto semplice da fare ogni giorno. È un esercizio che in sole 4 settimane permette di avere un fisico invidiabile.

L’estate ormai è alle porte e mancano sempre meno giorni alla fatidica “prova costume”, anche se già ci sono persone che non hanno perso occasione per fare il primo tuffo al mare. Tuttavia, chi ha esigenza di rimettersi in forma può riuscirci in un mese grazie a un esercizio molto semplice.

Allenamento semplice fisico
L’allenamento per avere un fisico invidiabile in sole 4 settimane – fondazionefegato.it

Un’alimentazione sana accompagnata all’attività fisica è il segreto per stare in forma e avere un fisico tonico e allenato. In tal senso, è bene sapere, che ci sono degli allenamenti specifici che permettono di rafforzare diverse zone del corpo. Di certo camminare o nuotare o andare in bicicletta sono attività perfette per migliorare la salute cardiovascolare.

Tuttavia, se l’obiettivo delle persone è migliorare la densità ossea e la massa muscolare è bene specificare che l’ideale è concentrarsi su un altro tipo di allenamento. Nel dettaglio, il noto personal trainer Tryer Read ha scritto un articolo sul sito Eat This, Not That nel quale ha spiegato cosa bisognerebbe fare in questo caso.

L’allenamento per migliorare la massa muscolare e la densità ossea

Lo sport in genere è considerato la soluzione per mantenere un pese stabile o favorire la perdita di peso. Tuttavia, alcuni tipi di attività sportiva consentono di aumentare la massa muscolare, rimodellando la silhouette. L’ideale è sempre quello di abbinare un regolare esercizio fisico ad una dieta equilibrata e leggermente arricchita e ad uno stile di vita sano.

Allenamento massa muscolare
L’allenamento per la massa muscolare – fondazionefegato.it

Il personal trainer ha rivelato quali sono i 3 esercizi fisici da fare ogni giorni per poter avere un corpo tonico per tutta l’estate. Bastano solo quattro settimane e i risultati saranno già evidenti. Parliamo di tre allenamenti che si possono fare ovunque, anche a casa, quindi non serve andare in palestra.

Per quanto riguarda il primo esercizio, che sono gli squat, questi devono essere eseguiti in tre serie da circa 10 o 12 ripetizioni, aumentando magari di settimana in settimana, e sono ottimi per gambe e glutei. Per rendere l’esercizio più difficile si possono tenere in mano anche dei pesi, in questo caso però le ripetizioni sarebbero di 8 o 10.

Una buona conclusione dell’allenamento sarebbe da fare con le flessioni su una panca o su una tavola, dove bisogna abbassare i gomiti e toccare il petto. Per quanto riguarda le serie anche in questo caso sono sempre tre, mentre le ripetizioni vanno da 8 a 12.