Non saprai più cos’è la fame: questi cibi te la fanno dimenticare, la nutrizionista li consiglia a tutti

La fame condiziona molto la riuscita della dieta, ma questi alimenti sono in grado di non fartela avvertire: i consigli dell’esperta.

La fame è un qualcosa con cui, soprattutto se si è a dieta e si vuole perdere peso, bisogna fare i conti. È chiaro che, passando da un regime alimentare in cui si mangia parecchio, bisogna togliere determinati cibi per favorirne altri più sani, ma il punto non è solo questo.

Fame, in questo modo non la sentirai più
Fame, i consigli dell’esperta per non sentirla -fondazionefegato.it

Il vero problema da affrontare è il senso di sazietà. Non sempre, pur mangiando sano, si riesce a essere sazi e questo può essere un punto debole, perché vuol dire che, dopo un pasto, passato poco tempo avremo di nuovo voglia di mangiare.

Dunque, quello che è necessario fare per arginare la questione, è cercare di introdurre alimenti che possano frenare quel desiderio forte di far razzia di cibo che a volte ci prende.  A tal proposito, una dietista svela quali possono essere i cibi da inserire nella propria dieta, che possono sopprimere la fame e favorire la perdita di grasso ecc.

Se hai molta fame, questi cibi possono aiutarti a controllarla

Scopriamo insieme di quali cibi si tratta. Oggigiorno, in linea generale, mangiare in modo sano, nonché allenarsi, è il segreto per perdere peso o mantenerlo, in modo da restare in forma.

Fame, con questo trucco non la sentirai
Fame, in questo modo non la avvertirai-fondazionefegato.it

Può succedere che, in certi periodi, si abbia più fame che in altri, e questo può portare a un certo aumento di peso, a volte anche notevole. Possono essere periodi di stress, e questo può senza dubbio influenzare il peso, per cui, per monitorare la cosa, è importante nutrirsi di cibi che possono agevolare il senso di sazietà.

La dietista Garima Goyal, ha rivelato al sito HealthShots, quali potrebbero essere i cibi più adatti a favorire il sentirsi sazi. Tra questi, c’è lestratto di tè verde: esso influenza il metabolismo, favorisce la perdita di grasso, e rende più sazi. Allo stesso modo, la caffeina accelera il metabolismo, porta ad avere meno fame, ed è dunque un aiuto per non mangiare eccessivamente.

E ancora, l’erba mate dona molta energia e può aiutare a non essere molto affamati. Si tratta di un tè proveniente dal Sudamerica. Il fieno greco contiene molte fibre ed è molto efficace per sentirsi sazi, così come l’aceto di mele, che aiuta a monitorare gli zuccheri nel sangue, e quindi aumentare il senso da sazietà. Infine, il pepe di Caienna, agisce sul metabolismo, velocizzandolo, e aiuta a bruciare grassi.