Coloro che seguono una dieta con meticolosità, fanno sacrifici e non vedono risultati forse è perché commettono un banale errore.
Prima ancora che estetica, il peso è soprattutto una questione di salute che non bisogna snobbare o mettere in secondo piano. Un peso eccessivo o insufficiente può nuocere alla salute di ogni persona, causare carenze o favorire lo sviluppo di malattie. La questione del peso, quindi, è quella dell’equilibrio ma non solo sulla bilancia.
I fattori che determinano l’aumento del peso sono numerosi e in genere sono per questioni legate alla genetica e ambientale, nel primo caso non abbiamo alcun controllo e nel secondo dipendendo dalle abitudini di vita, trasmissione ed educazione alimentare. Tra gli altri fattori indichiamo il poco sonno, lo stress, il fumo e l’alcol.
Il problema sopraggiunge quando non si perde peso anche se si è a dieta ferrea. Una condizione molto più comune di quanto si possa immaginare. Per coloro che fanno tanti sacrifici ma non vedono dei miglioramenti efficaci allora è arrivato il momento di apportare delle modifiche nella propria routine quotidiana e soprattutto non fare alcuni errori.
Le persone che fanno tutto il possibile per perdere peso addominale ma non vedono i risultati sperati è perché commettono degli errori. Un esperto di nutrizione ed esercizio fisico ha spietato a tutti qual è lo stile di vita da non adottare per riuscire a raggiungere il proprio obiettivo.
La prima ragione del non dimagrimento è perché probabilmente si assume poco magnesio; il corpo di ogni persona ha bisogno del minerale perché è in grado di mantenere la frequenza cardiaca e la regolazione dei livelli di zucchero nel sangue. È un importante nutriente che aiuta a perdere peso e il grasso addominale.
Un altro errore che si commette spesso è perché si fanno gli esercizi sbagliati per perdere peso. In tanti si affidano quasi solo all’attività cardio quando invece dovrebbero investire nell’allenamento di forza, possibilmente concentrandosi su una formazione che combini entrambe le cose.
È stato indicato che dormire troppo poco provoca un aumento di peso per via dell’ormone grelina che stimola la fame. Anche l’eccesso di sale è una delle cause principali della mancanza di dimagrimento, così come il bere troppo alcol perché stimola l’appetito; alcuni tipi di alcol sono specificamente associati al grasso addominale.
Gli adolescenti risultano particolarmente vulnerabili agli effetti psicologici delle alte temperature e del caldo sul…
Le temperature torride e il caldo non rappresentano solo una minaccia per la nostra salute…
L'ipotensione (avere la "pressione bassa") si verifica quando i valori della pressione arteriosa a riposo…
Un recente studio condotto da un team di ricercatori francesi ha aperto nuove frontiere nella…
Le vacanze in montagna sono da sempre sinonimo di relax, avventura e contatto con la…
Queste piccole parti di erba secca possono causare una varietà di problemi sanitari se penetrano…