Con la dieta dell’anguria è possibile perdere fino a 5 chili in solo una settimana e tornare in forma prima della prova costume.
Oggi ci sono tanti regimi alimentari differenti, alcuni che offrono consigli e spunti aggiuntivi che altro non sono che un modo per allinearsi a un mangiare sano e bilanciato e quindi non hanno particolari restrizioni e poi vi sono piani alimentari veri e propri che non andrebbero seguiti senza l’approccio medico, quindi rivolgendosi ad uno specialista.
In questo caso non si tratta di alcuno stravolgimento ma, semplicemente, di integrare un alimento come l’anguria come frutta, idoneo per la salute e anche gustoso in estate. Nulla di restrittivo dunque o pericoloso, un regime che fonda sulla buona salute e nutrizione generale.
Una dieta che fonda su un frutto specifico ha un motivo particolare, l’anguria infatti oltre ad essere molto buona e rinfrescante è un prodotto che ha pochissime calorie, si tratta in media di circa 15/30 kcal per 100 grammi, qualcosa di veramente ridotto.
Ha tantissima acqua, si compone al 92% di liquidi quindi è perfetta per idratare la pelle. È un validissimo alleato di bellezza poiché permette di gestire benissimo la cellulite e fa dimagrire, ha molta vitamina A, C, B1 e B6, carotenoidi, licopene, beta-carotene e quindi migliora l’assetto generale dell’organismo, senza contare minerali e sostanze benefiche generali.
Avendo degli effetti diuretici aiuta a rilasciare tutti i liquidi in eccesso e perdere peso subito. Per questo andrebbe sempre integrata nella dieta. Questo non vuol dire mangiare la frutta al posto del pasto normale ma integrarla quindi al mattino ad esempio prediligere una bella tazza di tè con fette biscottate o biscotti integrali e una bella macedonia con anguria. A metà mattina mangiare yogurt magro e anguria, nel pomeriggio come spuntino una bella fetta d’anguria e un tocchetto di cioccolato fondente.
A pranzo e cena fare un pasto equilibrato come un’insalata con pollo o pesce e 50 grammi di pane o pasta e aggiungere al termine una fetta d’anguria. Abbinarla ai pasti aiuterà tantissimo, permetterà di assumere molta più acqua del previsto e quindi di espellere tante tossine, ripulendo subito l’organismo da quanto dovuto.
Sostanzialmente è un regime alimentare semplice e non invasivo né restrittivo, permette di integrare molti liquidi senza particolare rinunce e quindi di perdere peso in modo corretto e moderato senza stress. Il tutto sempre nel rispetto di una dieta varia, sana e bilanciata, con tutto ciò che occorre all’organismo quindi senza eliminare nessun alimento e facendo attività fisica moderata.
Gli adolescenti risultano particolarmente vulnerabili agli effetti psicologici delle alte temperature e del caldo sul…
Le temperature torride e il caldo non rappresentano solo una minaccia per la nostra salute…
L'ipotensione (avere la "pressione bassa") si verifica quando i valori della pressione arteriosa a riposo…
Un recente studio condotto da un team di ricercatori francesi ha aperto nuove frontiere nella…
Le vacanze in montagna sono da sempre sinonimo di relax, avventura e contatto con la…
Queste piccole parti di erba secca possono causare una varietà di problemi sanitari se penetrano…